FISE NEW LOGO DXAncora un importante riconoscimento alla Formazione impartita dalla Federazione Italiana Sport equestri arriva da parte della Federazione Equestre Internazionale. Dopo aver riconosciuto, in svariate occasioni e per diverse figure tecniche o ufficiali di gara, la validità del metodo formativo italiano, la FEI ha comunicato che anche per i Direttori di campo nazionali è stata riconosciuta l’equivalenza della Formazione a livello internazionale.

 

Questo vuol dire che i Direttori di campo che abbiano conseguito in Italia l’attestato di terzo livello potranno ottenere l’equipollenza del titolo anche in ambito internazionale e diventare Course designer di salto ostacoli FEI di 1° livello.

 

L’approvazione della richiesta formalizzata dalla FISE è arrivata con lettera ufficiale del FEI Education & Officials Department e del Jumping Department. L’equipollenza produce effetti a partire dal 27 aprile scorso.

 

I Direttori di campo di terzo livello non sono in automatico inseriti negli elenchi dei Course designer di salto ostacoli FEI 1° livello, pertanto, al primo accesso nel Sistema on line dovranno inoltrare una formale raccomandazione da parte della Federazione Italiana Sport Equestri. A condizione che soddisfino i criteri del Sistema di Formazione FEI per il salto ostacoli, i direttori di campo di livello più alto, peraltro, potranno essere inseriti direttamente in un corso FEI. 

 

È possibile consultare QUI il FEI Jumping Education System. 

 

A questo LINK è possibile consultare il percorso dettagliato per i Direttori di Campo delle Federazioni che hanno ottenuto l’equivalency.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: direttoridicampo@fise.it

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA