PONTEDERA PANDurante i Campionati Italiani a Squadre Indoor e Master Individuale lo Chef de Piste venezuelano salirà in cattedra insieme a Duccio Bartalucci

 

Occasione da non perdere quella che si presenta a febbraio in Toscana, dove la Federazione Italiana Sport Equestri che ha indetto la prima edizione dei Campionati Italiani a Squadre Indoor per regioni e Master Individuale, in calendario a Pontedera dal 1° al 3 febbraio prossimi ha inserito una importante iniziativa formativa per i suoi Direttori di Campo ed Istruttori, che potranno apprendere i segreti e la tecnica dello chef de piste venezuelano.

 

La grande figura tecnica di Leopoldo Palacios, che firmerà i percorsi della nuova manifestazione, sarà infatti  utilizzata per ricoprire il ruolo di docente: in concomitanza alle gare infatti si svolgerà, a cura del Dipartimento Formazione, una unità didattica n. 29 “Costruzione di percorsi di Salto Ostacoli” della durata di 3 giornate, in cui insieme a Duccio Bartalucci, Tecnico selezionatore della nostra nazionale,  verranno svelate agli istruttori le conoscenze e la tecnica che si nascondo dietro ai percorsi che hanno disegnato la storia e l’evoluzione del salto ostacoli ai massimi livelli.

 

La unità didattica avrà validità come aggiornamento per istruttori di tutti i livelli e OTEB, e rientra tra quelle previste per il passaggio a Istruttore di 3°livello. L’unità didattica si svolgerà nelle tre giornate di sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 febbraio e sarà così organizzata: parte pratica in campo nei giorni 2 e 3 febbraio, parte teorica in aula il giorno lunedì 4 febbraio.

 

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 25 gennaio 2019, e dovranno essere indirizzate a direttoridicampo@fise.it.

 

Una delle tre giornate di corso, parte pratica in campo in affiancamento nei giorni 2 e 3 febbraio, parte teorica in aula il giorno lunedì 4 febbraio insieme agli istruttori federali, a scelta, sarà valida anche come aggiornamento annuale per i Direttori di Campo: anche in questo caso la richiesta di partecipazione andrà inviata entro e non oltre il 25 gennaio 2019, e dovrà essere indirizzata a direttoridicampo@fise.it.

In allegato il programma

 

Chi è Leopoldo Palacios

 

Delegato tecnico per il salto ostacoli agli ultimi FEI World Equestrian Games™ Tryon negli Stati Uniti, Leopoldo Palacios presenta un curriculum davvero invidiabile. Ha disegnato, infatti, i percorsi dei Giochi Olimpici di Sydney 2000, è stato co-designer dei Giochi di Pechino nel 2008, insieme a Steve Stephens, delegato tecnico alle Olimpiadi di Atene 2004, chef de piste dei Giochi Panamericani di Buenos Aires (1991) e Havana (1995). Ha diretto, inoltre, i campi delle finali di FEI World Cup di Göteborg (1997) e Las Vegas (2005). Lo chef de piste venezuelano torna in Italia per i Campionati Italiani indoor di Pontedera, dopo quasi vent’anni. Palacios, infatti, ha disegnato nel nostro Paese solo i tracciati di alcune edizioni dello CSIO di San Marino, Pavarotti International, al Club Europa 92 di Modena.  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA