Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Paulgross ad Arezzo: “WEG in Italia? Magari”

Il quotidiano La Nazione pubblica stamani un breve, interessante intervento del presidente della FISE Andrea Paulgross, presente nel weekend ad Arezzo, per il Toscana Tour.
“Il Toscana Tour è un punto centrale delle nostre attività sportive – le parole di Paulgross – E’ un concorso splendido, se non il più bello d’Italia; è importante perché vengono tantissimi atleti dall’estero ed è un test di assoluto valore per la nostra squadra: i nostri atleti hanno la possibilità di confrontarsi, su campi eccellenti, con i più forti cavalieri al mondo”.
La squadra italiana sarà presente al completo, da questa settimana, per preciso volere della FISE. Ma è davvero così in crisi l’equitazione azzurra? “Per quanto riguarda il salto ostacoli, in questo mio triennio ho avuto una fortuna sfacciata, figlia per la verità anche delle scelte coraggiose che facemmo nel 2009: dopo tantissimo tempo, in quell’anno riuscimmo a vincere una Coppa delle Nazioni a Dublino e, dopo 46 anni, abbiamo rivinto una medaglia (d’argento) agli Europei che si disputarono a Windsor. Ma i numeri, ahimé, sono questi: 40 anni di astinenza dall’ultima medaglia olimpica e 42 da quella mondiale, entrambe ottenute da Graziano Mancinelli”.
Si è parlato di Mondiali ad Arezzo. Quanto è concreta questa ipotesi? “I Mondiali sono una grandissima sfida. Come vice presidente della FISE ho partecipato ad Aquisgrana nel 2006 e come presidente a Lexington, nel 2010. Dietro c’è grandissima organizzazione e un impegno formidabile. In appoggio a Deauville, dove si svolgeranno i prossimi Mondiali del 2014, ci sarà addirittura un intero sistema-nazione. Ovvio che, se riuscissimo a organizzare i Mondiali ad Arezzo, sarei felicissimo: oltre che presidente della FISE, sono orgogliosamente toscano… Possibilità di vedere i WEG qui? Sulla carta non vedo alcuna controindicazione, ma so solo che è una sfida difficile”.

(Nella foto la sfilata che ha chiuso i WEG 2010 a Lexington)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics