Attualità
Eventi sportivi sotto il sole di Pasqua
- Categoria: Attualità
- 03 Aprile 2012

Nel week end pasquale, molti appassionati del mondo equestre si muoveranno in lungo e in largo, nel Belpaese, per assistere a numerosi importanti eventi segnati in calendario nelle diverse discipline.
Coincide con la festività la gara più importante della stagione per il Circolo Ippico Ravennate, la cui fondazione festeggia 50 anni. A soffiare sulle candeline sarà l’internazionale di completo che ospiterà, dal 5 all’8 aprile, il CIC1* e 2*, il CCIOJ1* e il CCIP1*. In questa edizione sono presenti 7 nazioni, oltre all’Italia: Francia, Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ecuador e Repubblica di San Marino. Tra gli azzurri: l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, l’assistente capo Marco Cappai, e l’aviere scelto Stella Benatti.
Da Ravenna, a Manerbio, dal completo al salto ostacoli, le strutture del circolo ippico Alcle accoglieranno le squadre azzurre giovanili che scenderanno in campo per lo CSIO P-CH-J-YR, mentre ad Arezzo, prenderà il via il 3° week end del Toscana Tour, per una sfida 3* che vedrà la partecipazione di 38 cavalieri autorizzati dalla FISE per il Gold. Tra questi: Roberto Arioldi, Antonio Alfonso, l’aviere capo Emilio Bicocchi, Fabio Brotto, l’agente del Corpo Forestale Francesca Capponi, Natale Chiaudani, Simone Coata, il 1° caporal maggiore Roberto Cristofoletti, Giuseppe D’Onofrio, Juan Carlos Garcia, Gianni Govoni, l’aviere capo Giulia Martinengo e l’aviere scelto Luca Marziani.
Contemporaneamente, in Toscana, la spiaggia di Forte dei Marmi (Bagno Costanza) si trasformerà in un campo da gioco per dare vita alla seconda tappa dell'Audi Polo Gold Cup Circuit 2012.