Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EVENTI: Tutto pronto per Cavalli a Roma 2016L’evento in programma alla Fiera di Roma ospiterà il Fixdesign International Show Jumping

Grandi emozioni in arrivo dalla Fiera capitolina che si appresta, dal 19 al 21 febbraio, a spalancare le sue porte a tutti gli estimatori del cavallo e delle attività sportive e ricreative che lo vedono protagonista.

Anche quest’anno l’Ente Fiera di Roma si è applicato con il massimo impegno per strutturare le tre giornate di Cavalli a Roma, affidando ai professionisti FISE e FITETREC-ANTE gli aspetti tecnico sportivi ed alla cura del Direttore artistico Bartolo Messina, il Gran Galà di apertura “Fantasia a Cavallo”.

Direttore sportivo per il Salto Ostacoli Gianluca Quondam, che ha sottolineato come il Fixdesign International Show Jumping si preannuncia, grazie anche alla sinergia messa in atto con Global Champions Tour e Jumping Verona, un evento sportivo di massimo rilievo, caratterizzato dall’utilizzo del medesimo fondo di gara abitualmente in uso nei più qualitativi circuiti internazionali di questa disciplina, come per lo CSIO di Piazza di Siena a Roma.

 Agli ordini del noto Chef de piste romano Roberto Muré, in campo uno staff di esperienza per garantire lo scorrimento puntuale della serrata tabella di marcia delle gare di Salto Ostacoli previste nei padiglioni 1 e 3.

Altro imperdibile evento sportivo che riguarda la disciplina principe dell’equitazione americana è la prestigiosa Shot-in pro e non pro di Reining, con 50mila dollari di montepremi, in programma sabato e domenica. Competizione ai massimi livelli nell’arena di gara allestita nei padiglioni 7 e 9, dove si sfideranno i mostri sacri del reining mondiale e naturalmente i nostri azzurri, impegnati in un appuntamento che già prima di cominciare si preannuncia di grande successo. Un’esibizione dello stuntman Andrea Andreuzzi, tra l’altro, precederà domenica l’inizio dell’attesissima Open.

Cavalli a Roma vuole essere una vetrina di prestigio per tutto il comparto equestre e quindi non poteva mancare all'appello per questa quarta edizione, il Gruppo Italiano Attacchi che al padiglione 2 entusiasmerà il pubblico con gare di precisione e velocità che vedranno a confronto ben 25 equipaggi tra attacchi singoli e pariglie.

Cavalli a Roma non farà mancare nulla agli amanti dell’universo di matrice americana, grazie alle numerose discipline curate da FITETREC-ANTE.

In occasione dell’edizione di quest’anno, inoltre, sarà possibile conoscere l'importante patrimonio nazionale in termini di allevamento del cavallo, grazie all'Associazione Italiana Allevatori, presente con tutte le nostre principali razze di cavalli e asini. Non mancheranno naturalmente i cavalli arabi, pronti a mettersi in bella mostra a tutti gli appassionati di questi splendidi ed eleganti “figli del vento”

Cavalli a Roma si dimostra ancora una volta attenta alle esigenze di tutti i visitatori. Sono molte e ben strutturate le attività dedicate ai bambini, presenti nei padiglioni 2,5 e 6. Pony for fun al pad.2, con aree didattiche a cura della FISE Lazio, offrirà ai più piccoli la possibilità di avvicinare ed eventualmente montare piccoli ponies, contemplando differenti modalità di approccio a seconda di quanto possibile per ogni bimbo. Tutte le iniziative in essere a Cavalli a Roma che riguardano i bambini, daranno l'opportunità di ricevere i principali fondamenti di cultura equestre e di conoscenza dell'animale che sono necessari per un primo approccio sicuro e rispettoso del reciproco benessere. Il tema del rispetto e della tutela degli equini sarà anche divulgato dagli operatori dell'Associazione Horse Angels. Prevista la presenza delle scolaresche che venerdì e sabato mattina, avranno la possibilità di visitare la Fiera effettuando uno specifico percorso guidato.

Nella giornata di sabato, organizzato dal settore veterinario della FISE Lazio, si svolgerà il seminario Odontoiatria Equina: ultimi aggiornamenti.

Infinite comunque le attività previste dal programma della tre giorni interamente dedicata al mondo del cavallo.

Saranno nove i padiglioni allestiti per questa quarta edizione di Cavalli a Roma, ognuno in grado di accogliere le esigenze dei visitatori che a conferma del successo di questa kermesse equestre, sono previsti superiori del 20% rispetto all’edizione 2015.

Per ulteriori informazioni: www.cavalliaroma.it
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA