Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Countdown per Cavalli a Roma. due settimane al via!L’evento in programma alla Fiera di Roma dal 19 al 21 febbraio

La Fiera di Roma si appresta ad aprire le sue porte a tutti gli appassionati del mondo del cavallo.

Si svolgerà, infatti, dal 19 al 21 febbraio, la sesta edizione di Cavalli a Roma, kermesse ricca di prestigiosi avvenimenti sportivi che coinvolgeranno nelle diverse discipline equestri, binomi provenienti da tutto il mondo.

Due eccellenze per quanto riguarda il Salto ostacoli e il Reining. Prima grande novità di quest’anno per la disciplina del Salto ostacoli (padiglioni 1 e 3) il CSI** “Fixdesign International Show Jumping 2016", che rispetto alla abituale gara nazionale denota un deciso balzo in avanti della manifestazione. Con un montepremi da 65mila euro l’Event director Gianluca Quondam è pronto a ricevere circa 350 binomi che sui percorsi tracciati dallo Chef de piste Roberto Murè, si daranno battaglia per la vittoria. Immancabili come sempre i più giovani atleti degli Sport Equestri in sella ai loro magnifici ponies che si sfideranno nel Concorso Ippico Internazionale loro riservato.

Tre i Gran Premi in palinsesto, il primo avrà luogo sabato 20 alle ore 14.30 per lo CSI*, i due successivi domenica 21 rispettivamente alle ore 12.00 quello riservato ai pony e alle 13.30, il clou dell’intero concorso: il Fixdesign Grand Prix (FEI Longines Ranking Points). 

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che, in ambito di affluenza per quanto connesso agli eventi sportivi ed a quelli riguardanti l’allevamento del cavallo, hanno riscontrato un implemento del 20% rispetto alle passate edizioni.

Questa sesta edizione di Cavalli a Roma ha un altro gioiello da esibire al suo pubblico, si tratta della prestigiosa Shot-In di Reining (padiglioni 7 e 9) che consentirà ai nostri reiners la scalata ai titoli mondiali. Con ben 50mila dollari di montepremi questa competizione riconosciuta dalla National Reining Horse Association sarà per i cavalieri open e non professionisti europei e non solo, un’occasione da non perdere.

Lo Shoot-In Non Pro è in programma per il pomeriggio di sabato, mentre la grande Open è per domenica, preceduta da una cerimonia di apertura con lancio di gadget al pubblico e da uno spettacolo del bravissimo showman e stuntman equestre Andrea Andreuzzi che offrirà al pubblico di Cavalli a Roma un saggio affascinante della propria tecnica di addestramento.

Collaborano attivamente all’organizzazione di questo evento gli esperti della Lazio Reining, che terrà in fiera anche la sua prima tappa per il Campionato 2016.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.cavalliaroma.it
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA