Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Premio Gianni Brera. Riconoscimento a Valentina TruppaLa cerimonia di consegna si è svolta al Teatro Dal Verme di Milano

Pochi come lei hanno dimostrato una tale forza d’animo nel ritornare in sella e continuare a guadagnare punti utili per la qualifica alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. E’ per questo che ieri, lunedì 25 gennaio, nella splendida cornice offerta dal gremito Teatro Dal Verme di Milano è stato consegnato a Valentina Truppa, appuntato del Gruppo sportivo dei Carabinieri, uno speciale riconoscimento in occasione della cerimonia del tradizionale Premio Gianni Brera.

Durante la cerimonia la stella del dressage azzurro ha ricordato le fasi dell’incidente che l’ha tenuta ferma dai campi di gara per qualche mese e ha ricevuto gli applausi del pubblico per la reazione e la determinazione dimostrata nella vita e nello sport, motivo per cui le è stato consegnato tale riconoscimento.

Mentre durante la serata, condotta dal giornalista Mino Taveri, il portiere della Juventus e della nazionale di calcio Gigi Buffon e la ciclista e “record woman” Anna Mei, ricevevano il Premio Brera 2015, dedicato alla memoria del famoso giornalista sportivo, all’azzurra di dressage Valentina Truppa al calciatore Luca Toni, all’allenatore Giovanni Trapattoni, all’ex ciclista Gianni Motta, al giornalista Bruno Longhi, al nuotatore paralimpico Federico Morlacchini, alla Società Panini, alla Asd Fanfulla, sono andati, invece, i riconoscimenti speciali.

Tra le varie autorità presenti anche Antonio Rossi, Assessore allo sport e politiche per i giovani della Regione Lombardia, Campione del Mondo e Olimpico di Canoa.

Durante la serata e in particolare durante la consegna del premio speciale a Valentina, sono state trasmesse sul maxischermo le immagini dell’olimpionica italiana impegnata nel rettangolo di gara con i suoi diversi cavalli nelle più importanti competizioni internazionali.

(Nella foto © Valentina Truppa and Friends: L'appuntato Valentina Truppa)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA