Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Inaugurato Viale Piero e Raimondo d’InzeoInaugurata questa mattina, come da programma, la targa toponomastica di "Viale Piero e Raimondo d’inzeo, Campioni di equitazione", in un luogo simbolo per tutta l’equitazione mondiale: Piazza di Siena. Il viale è quello che sovrasta proprio il campo in cui i due Campioni vinsero senz’altro più degli altri. 



C’era tanta gente alla cerimonia inaugurale. Tra i tanti intervenuti il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente di CONI Servizi Spa Franco Chimenti, il Generale di Corpo d'Armata dell'Arma dei Carabinieri Antonio Ricciardi, Comandante Unità Mobili e Specializzate, il Presidente della FISE, Vittorio Orlandi, compagno di squadra di Piero e Raimondo anche in occasione del Bronzo olimpico a squadre a Monaco nel 1972, l’Assessore alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale, Giovanna Marinelli e di una rappresentanza delle famiglie dei due Campioni azzurri.

“Piero e Raimondo d’Inzeo – ha detto il Cav. Vittorio Orlandi, Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri – ci hanno lasciato un patrimonio, storico, culturale e sportivo che va senz’altro tutelato e non deve essere assolutamente disperso. I due fratelli hanno dato tanto all’equitazione italiana con le proprie vittorie e oggi, li ricordiamo con l’inaugurazione del Viale a loro dedicato, ma sono certo che i giovani sentendo parlare di loro e conoscendo quanto di buono hanno dato al nostro mondo, ne possano seguire l’esempio”.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA