Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Presentata a Milano la 117^edizione di FieracavalliPrimo atto ufficiale di Fieracavalli 2015 con la presentazione alla stampa che si è svolta stamattina,  mercoledì 21 ottobre, a Milano al Palazzo del Touring Club Italiano.

Si è parlato delle tante novità in programma per questa edizione numero 117 della kermesse scaligera, sempre di più eccezionale vetrina internazionale del mondo del cavallo e anche di Jumping Verona. L’atteso appuntamento con l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ è giunta alla sua 15ª edizione e anche quest’anno si preannuncia avvincente con molti dei ‘big’ del salto ostacoli attesi al via.

Il programma sportivo di quest’anno comprende, oltre al tradizionale CSI5*-W di Coppa del Mondo, il Concorso Ippico Internazionale a due stelle e il Fixdesign Master Tours. Questi concorsi si vanno ad aggiungere al 28° Concorso Nazionale Pony, che vedrà il culmine con la Coppa delle Regioni, alla finale del Progetto Giovani edella Amatori Cup e alla 40ª edizione del Gran Premio delle Regioni Under 21. 

Attesi a Verona 3 mila esemplari di 60 razze diverse. Le aree espositive superano le 750 aziende (+15% sul 2014), in rappresentanza dei migliori marchi per allevamento ed equitazione, provenienti da 25 nazioni, con il ritorno in grande stile dell’Argentina e conferme da India, Oman, Svezia e Cina.

Più spazio anche all’equiturismo – con la prima guida “Italia a cavallo”, nata dalla collaborazione tra Touring Club Italiano e Fieracavalli. La parte sportivaprevede un montepremi complessivo che raggiunge quota 700mila euro. 

Anche quest'anno i più piccoli potranno essere impegnati al Villaggio del Bambino, pensato per scoprire il mondo del cavallo e della natura attraverso le numerose attività proposte: da dimostrazioni di equitazione americana, doma e comunicazione naturale, fino al battesimo della sella e all’ippoterapia.

Protagonista assoluto delle serate di sabato 7 e domenica 8 novembre, infine, sarà il Gala d’Oro “Ladies”, spettacolo di arte equestre, dedicato quest’anno alle donne e con una guest star d’eccezione: Sylvie Willms. 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA