Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Al via l’Arezzo Horses FestivalEvento multidisciplinare negli impianti di San Zeno

Arezzo Horses Festival, è questo il nome della prima grande fiera cavalli estiva che si terrà all’Arezzo Equestrian Centre dal 26 al 28 di giugno. Un evento mai approdato prima nelle strutture di San Zeno, che vedrà la partecipazione di centinaia di cavalieri, pronti a sfidarsi nelle discipline del completo, salto ostacoli, endurance e rening. Ma non solo. Arezzo Horses Festival sarà anche spettacolo allo stato puro grazie alle tantissime esibizioni che vedranno protagonisti veri e propri maestri del cavallo.

Per la parte agonistica, organizzata dal Mipaaf (Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali) scenderanno in campo, nelle arene Dante e Vasari, 500 cavalli per il salto ostacoli e 100 per il completo, che vedrà scendere in campo cavalieri del calibro dell’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, cinque volte campione italiano assoluto e azzurro presente alle Olimpiadi di Londra 2012, del sergente Emiliano Portale, Lorenzo Lucchetti, Cristiano Mion e tanti altri. Saranno 100 i cavalli anche per l’endurance (cat. 30/60/90 km), competizione che vedrà un percorso unico nel suo genere con partenza dal campo da cross fino ad arrivare in quelle che sono le zone più suggestive della Valdichiana. Tra le tante attività non mancherà neppure il salto in libertà e la morfologia, con i più bei giovani cavalli italiani in gara e il patrocinio del FIT, Filiera Ippica Toscana.

L’area Pony sarà poi il luogo del battesimo della sella per tutti i bambini che vorranno avvicinarsi al meraviglioso mondo dell’equitazione.

Sarà una presentazione in grande stile quella di Arezzo Horses Festival, evento che darà mostra di sé anche all’intera città con una grande sfilata per le strade del centro: venerdì 26 alle ore 18:00

Saranno tanti gli espositori ad Arezzo Horses Festival, con decine di stand lungo tutto il percorso dello show a proporre i migliori prodotti tipici della tradizione toscana: presente con i suoi vini, salumi e prelibatezze Confagricoltura e il Consorzio del Prosciutto del Casentino.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA