Attualità
CONI: lo sport di nuovo in campo per “Trenta ore per la Vita”
- Categoria: Attualità
- 13 Marzo 2012

L’associazione “Trenta ore per la vita”, in collaborazione con la Croce Rossa italiana e con il patrocinio del CONI, replica l’iniziativa di solidarietà che tanto successo ebbe un anno fa, quando 330 strutture scolastico-sportive furono cardioprotette, con l’installazione di altrettanti defibrillatori. L’opinione pubblica colse il messaggio con grande partecipazione, recependo l’importanza di garantire la possibilità di interventi tempestivi in caso di problemi cardiaci.
La manifestazione ora si ripete, nel tentativo di fornire ancora un maggior numero di defibrillatori alle scuole statali e alle strutture sportive pubbliche. Il via nel prossimo mese di aprile, dal 9 al 15, con una settimana di sensibilizzazione e di raccolta fondi attraverso le reti RAI, per proseguire con iniziative territoriali promosse direttamente dalla Croce Rossa fino al 30 settembre.
Il CONI, che ha ritenuto di dover appoggiare ancora una volta la manifestazione, invita le federazioni sportive nazionali, le discipline associate, gli enti di promozione e le strutture territoriali a offrire anche per questa edizione la propria collaborazione e il proprio sostegno.