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Cavalli a  tutto lusso!

Al Lycee Carnot di Parigi è andata in scena la donna-amazzone di Givenchy by Riccardo Tisci. Giacche sartoriali con aperture posteriori a prova di sella con tanto di colletti in velluto, che fanno tanto caccia alla volpe; ghette di pelle abbinate a tacchi vertiginosi e tweed. Stesso copione a Milano, dove Scervino lancia un nuovo trend per il prossimo autunno inverno: il cap di velluto anche per andare in ufficio, magari al posato dei bruttissimi caschi da cicilista. E se anche un innovatore come Frankie Morello sceglie il mondo equestre per la sua collezione allora è proprio il caso di di dirlo: siamo a cavallo! spettacolare la cintura che segna il punto vita che si chiude con un ferro di cavallo, e le donne avvolte nella briglieria, che ne sottolinea le curve.D'altra parte il trend lo aveva inaugurato Fendi con la sua collezione primavera-estate 2012: donna amazzone, andatura marziale e borsa “Fendi Selleria” sotto braccio.
Ll'interesse dei marchi del lusso nel settore equestre si sta consolidando, come dimostrano Hermès,Longines e Reem Acra, che già da tempo hanno accostato il loro nome a eventi di primissimo piano e scelto testimonial d'eccezione come la bellissima Charlotte Casiraghi, divenuta ambasciatrice del progetto " Forever Now "di Gucci grazie alla passione condivisa con la direttrice creativa della maison Frida Giannini : “Negli ultimi due anni, grazie alla passione che condividiamo per i cavalli, ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere Charlotte. Non solo incarna la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma è anche un’eccellente ambasciatrice di questo elegante sport. Mentre disegnavo le sue collezioni da equitazione è cresciuta in me l’ammirazione per la sua innata abilità di unire le tradizioni di famiglia con uno stile unico e contemporaneo. Sono molto felice di poter celebrare le icone del patrimonio di Gucci con qualcuno che sia così legato alla storia e all’essenza della Maison. Charlotte dà vita allo stile di Gucci con disinvolta eleganza.” Gucci infatti deve il suo iconico nastro verde/rosso all'intuizione del fondatore Guccio, che lo realizzò ispirato da un sottopancia.
Insomma, il sodalizio moda-cavalli sembra proprio destinato a restare indissolubile.

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