Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITA': Maxime Livio e la Francia squalificati nel Completo dei WEG
La squadra transalpina è stata squalificata per un caso di doping ed ha perso il posto conquistato ai Mondiali per Rio 2016 


Il Tribunale della FEI ha squalificato il cavaliere francese Maxime Livio ed il suo cavallo Qalao des Mers dalla gara della disciplina del Completo disputata la scorsa estate ai WEG 2014 proprio in Francia, in seguito ad un controllo antidoping. Livio che era arrivato quinto nella gara individuale, era anche uno dei membri della squadra della Francia che si era assicurata il quarto posto nella gara a squadre e la relativa qualificazione per l'Olimpiade di Rio 2016. Il Tribunale FEI ha squalificato anche la squadra che ha quindi perso il suo posto per l'olimpiade brasiliana ottenuto ai WEG.

I campioni di sangue presi il 29 agosto 2014 Qalao de Mers sono risultati positivi ad un metabolite dell'Acepromazine, un sedativo, una sostanza appartenente alla lista delle medicazioni sotto controllo e presente nella lista delle sostanze proibite della FEI. Le medicazioni controllate sono sostanze usate regolarmente per la cura degli animali ma che non sono permesse in gara.

Qui il resto del comunicato ufficiale della FEI.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA