Attualità
ATTUALITÀ: Gli Emirati Arabi Uniti ricorrono contro la sospensione della Fei
- Categoria: Attualità
- 22 Aprile 2015
 La Federazione Equestre degli Emirati Arabi Uniti ha presentato ricorso formale al Tribunale della FEI contro la squalifica temporanea imposta dalla FEI stessa nei confronti di detta Federazine.
La Federazione Equestre degli Emirati Arabi Uniti ha presentato ricorso formale al Tribunale della FEI contro la squalifica temporanea imposta dalla FEI stessa nei confronti di detta Federazine.Il Bureau della FEI aveva sospeso in via provvisoria la Federazione Equestre degli Emirati Arabi Uniti lo scorso 12 marzo, a tempo indeterminato, in seguito ad un'inchiesta della FEI sulle questioni relative al benessere ed al mancato rispetto delle principali norme e regolamenti FEI nella disciplina dell'Endurance.
Prima di depositare il ricorso, la Federazione Equestre degli EAU aveva richiesto al Bureau della FEI di revocare la sospensione. Richiesta che è stata respinta e che ha generato il ricorso degli Emirati Arabi Uniti.
Il processo di appello sarà condotto in accordo con l'articolo 165 del Regolamento FEI sui Ricorsi e secondo il Regolamento Interno del Tribunale della FEI.
Il segretario generale della Federazione Equestre Internazionale, Sabrina Zeender ha così commentato la vicenda :"E'spiacevole che la Federazione degli Emirati Arabi Uniti abbia presentato un ricorso scegliendo di adire le vie legali invece di cercare di impegnarsi a risvolvere i problemi e cercare un sistema duraturo nel tempo per migliorare il benessere dei cavalli impegnati negli eventi di Endurance nei quali sono impegnati".
 
 
 
					




















