Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Gli Emirati Arabi Uniti ricorrono contro la sospensione della FeiLa Federazione Equestre degli Emirati Arabi Uniti ha presentato ricorso formale al Tribunale della FEI contro la squalifica temporanea imposta dalla FEI stessa nei confronti di detta Federazine.

Il Bureau della FEI aveva sospeso in via provvisoria la Federazione Equestre degli Emirati Arabi Uniti lo scorso 12 marzo, a tempo indeterminato, in seguito ad un'inchiesta della FEI sulle questioni relative al benessere ed al mancato rispetto delle principali norme e regolamenti FEI nella disciplina dell'Endurance.

Prima di depositare il ricorso, la Federazione Equestre degli EAU aveva richiesto al Bureau della FEI di revocare la sospensione. Richiesta che è stata respinta e che ha generato il ricorso degli Emirati Arabi Uniti.

Il processo di appello sarà condotto in accordo con l'articolo 165 del Regolamento FEI sui Ricorsi e secondo il Regolamento Interno del Tribunale della FEI.

Il segretario generale della Federazione Equestre Internazionale, Sabrina Zeender ha così commentato la vicenda :"E'spiacevole che la Federazione degli Emirati Arabi Uniti abbia presentato un ricorso scegliendo di adire le vie legali invece di cercare di impegnarsi a risvolvere i problemi e cercare un sistema duraturo nel tempo  per migliorare il benessere dei cavalli impegnati negli eventi di Endurance nei quali sono impegnati".
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA