Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

ATTUALITÀ: Presentata a Roma la 116ª Fieracavalli
Numerose le attività della Federazione Italiana Sport Equestri inserite nel palinsesto sportivo

L’edizione 2014 di Fieracavalli, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicata al mondo equestre, è stata presentata oggi, lunedì 27 ottobre, all’Hotel Parco dei Principi di Roma. Al tavolo dei relatori Giuseppe Castiglione, Sottosegretario del Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali, Ettore Riello e Giovanni Mantovani, rispettivamente presidente e direttore generale di Verona Fiere, Mario Rossini, vicedirettore di Verona Fiere e Pietro Salcuni, presidente dell’Associazione Italiana Allevatori.

Numeri da capogiro quelli di quest’anno. Oltre 2.700 cavalli di 60 razze da tutto il mondo, 650 aziende presenti da oltre 25 Paesi, 35 associazioni allevatoriali e quasi 200 iniziative tra gare sportive, esibizioni e convegni. E’ questo il biglietto da visita della 116^ edizione di Fieracavalli, in programma a Verona dal 6 al 9 novembre. Numerose le attività sportive previste, che riguardano molto da vicino la Federazione Italiana Sport Equestri, dalla Coppa delle Regioni, Coppa dei Campioni e Trofeo Pony, al Gran Premio delle regioni Under 21, per continuare ancora con la finale nazionale del Progetto Giovani e con l’ormai immancabile appuntamento con il battesimo del pony.

Ma il fiore all’occhiello della manifestazione anche quest’anno sarà Jumping Verona, la quarta tappa della Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli, peraltro unico appuntamento con la Coppa del Mondo in Italia. Proprio il CSI-W 5 stelle scaligero farà confluire a Verona il gotha del salto ostacoli internazionale, che darà spettacolo dinnanzi al pubblico delle grandi occasioni. L’Ente Fiera di Verona ha potenziato gli investimenti riuscendo a portare in occasione dell’appuntamento di novembre delegazioni commerciali da Francia, Svizzera, Romania, Repubblica Ceca, Russia, Croazia, Macedonia e Slovenia. E per la prima volta anche aziende da Svezia, India, Oman e Cina. 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH