Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Australia: la prova d’amore di Nicole

Un incubo durato 3 ore, durante le quali il 18enne Astro, rimasto intrappolato nel fango, non è mai rimasto solo: al suo fianco, la sua proprietaria, Nicole Graham.
E’ successo a Melbourne (Australia). La signora Graham era in sella al suo cavallo per una passeggiata, in compagnia della figlia Paris lungo la costa nei pressi di Geelong, a sud di Melbourne. All’improvviso, sono affondati nella sabbia fangosa. Mentre il cavallo della figlia è rimasto al margine, potendo così divincolarsi dal pericolo, Nicole e Astro, lentamente, ma inesorabilmente, sono affondati. L’amazzone si è tirata fuori dalle sabbie mobili, ma è rimasta vicina al suo cavallo, che rischiava seriamente di affogare. Paris è andata a cercare soccorso. A complicare le cose, l’alta marea, che si avvicinava senza sosta al povero Astro.
Giunti sul posto, i soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori dalla sacca di fango, con l’aiuto di un trattore, dopo che Il veterinario Stacey Sullivan, lo aveva sedato per mantenerlo tranquillo e facilitare l’operazione di salvataggio. Ci sono volute 3 ore, affinchè Argo si ritrovasse di nuovo con i suoi zoccoli sulla sabbia ferma, accanto alla sua proprietaria, che non lo ha mai abbandonato.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH