Attualità
Australia: la prova d’amore di Nicole
- Categoria: Attualità
- 01 Marzo 2012

Un incubo durato 3 ore, durante le quali il 18enne Astro, rimasto intrappolato nel fango, non è mai rimasto solo: al suo fianco, la sua proprietaria, Nicole Graham.
E’ successo a Melbourne (Australia). La signora Graham era in sella al suo cavallo per una passeggiata, in compagnia della figlia Paris lungo la costa nei pressi di Geelong, a sud di Melbourne. All’improvviso, sono affondati nella sabbia fangosa. Mentre il cavallo della figlia è rimasto al margine, potendo così divincolarsi dal pericolo, Nicole e Astro, lentamente, ma inesorabilmente, sono affondati. L’amazzone si è tirata fuori dalle sabbie mobili, ma è rimasta vicina al suo cavallo, che rischiava seriamente di affogare. Paris è andata a cercare soccorso. A complicare le cose, l’alta marea, che si avvicinava senza sosta al povero Astro.
Giunti sul posto, i soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori dalla sacca di fango, con l’aiuto di un trattore, dopo che Il veterinario Stacey Sullivan, lo aveva sedato per mantenerlo tranquillo e facilitare l’operazione di salvataggio. Ci sono volute 3 ore, affinchè Argo si ritrovasse di nuovo con i suoi zoccoli sulla sabbia ferma, accanto alla sua proprietaria, che non lo ha mai abbandonato.