Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

100 anni di equitazione ai giochi di Londra

E' con grande emozione che ad agosto sua altezza reale la principessa Haya di Giordania, in qualità di presidemtessa della FEI, celebrerà i primi 100 anni di sport equestri ai giochi olimpici nella magnifica cornice di Greenwich Park.
Risale infatti al 1912 la prima volta del nostro sport ad un Olimpiade, edizione di Stoccolma, e quella volta a vincere fu prorpio un cavaliere svedese: Carl Bonde in sella ad Emperor. Al momento sono tre le discipline che assegnano una medaglia olimpica: salto, dressage e completo; il nostro è uno dei pochissimi sport dove uomini e donne si affrontano alla pari, ed è l'unico che coinvolga un animale.
I biglietti per l'edizione inglese delle prove equestri sono sold-out da mesi ormai a indicare l'interesse in costante aumento verso questo tipo di discipline.
“Sono molto emozionata ed onorata di avere l'occasione di celebrare una ricorrenza cosi' speciale” fa sapere Haya “ lavoriamo senza sosta per mantenere lo status di sport olimpico, e visti gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi 100 anni ci auguriamo per il futturo di festeggiarne almeno altri 100!”

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA