Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Ad Arezzo il cuore batte oltre gli ostacoli
Insieme a JustWorld International per i bambini dei Paesi più poveri

In occasione dei Campionati Europei Giovanili di salto ostacoli l’Arezzo Equestrian Centre ha deciso di rinnovare il suo sostegno nei confronti dell’organizzazione umanitaria JustWorld International, fondata nel 2003 dall’ex amazzone americana Jessica Newman.

Attraverso la comunità equestre internazionale, JustWorld finanzia e sostiene programmi di educazione, nutrizione, cure mediche e sviluppo personale per 3500 bambini in comunità estremamente povere di Cambogia, Honduras, Guatemala e Colombia.

Grazie ai progetti creati da questa Associazione no profit, in collaborazione con organizzazioni partner locali, le persone che - a vario titolo - rappresentano il mondo equestre internazionale possono prendere coscienza delle necessità primarie degli altri, comprendendo quanto sia importante il loro sostegno all’organizzazione per poter offrire un futuro migliore a migliaia di bambini.

Più di 500 ambasciatori cavalieri di 42 paesi differenti rappresentano JustWorld ai concorsi ippici di tutto il mondo indossando la giacca blu, il sottosella o la cuffietta di JustWorld. Tra loro anche Eric Lamaze (CAN), Kevin Staut (FRA), Latifa Al Maktoum (UAE), Laura Kraut (USA), Daniel Bluman (COL), Yasmin Pinchen (GBR), Alexander Zetterman (SWE), Reed Kessler (USA), Philipp Zueger (SUI), Juan Carlos Garcia e Matteo Giunti (ITA).

I volontari dell’organizzazione e i suoi ambasciatori più giovani saranno presenti anche ad Arezzo questa settimana per far conoscere meglio i progetti di JustWorld - che tra breve saranno rivolti anche a Marocco, Brasile e Messico - e le diverse modalità per aiutare i bambini di queste popolazioni dove non esiste neanche l’accesso all’acqua potabile o agli elementari e fondamentali servizi igienici.

“Sono diventata ambasciatrice di JustWorld a 14 anni - ha detto la giovanissima Mia Marzotto, Coordinatrice per l’Europa ed artefice dell’evento anche ad Arezzo – e quando ho smesso di montare a 20 anni ho fatto 3 mesi di volontariato presso il progetto di JustWorld in Cambogia e poi ho anche visitato quello messo in atto in Guatemala”.

Con i soldi che l’organizzazione ha raccolto in 11 anni di attività molti di questi bambini hanno ora accesso ad un’educazione in edifici nuovi e sicuri, finanziati da JustWorld. Qui trovano non solo il materiale scolastico, gli insegnanti, i cuochi e il personale infermieristico, ma anche cibo sano e sopratutto pulito, finalmente senza doverlo cercare tra i rifiuti! 

All’Arezzo Equestrian Centre, attraverso il programma di JustWorld International - che si svolgerà parallelamente al Campionato Europeo giovanile di salto ostacoli - ci sarà la possibilità di far in modoche questo messaggio di solidarietà arrivi forte al cuore di tutti, cosicché con un piccolo contributo si possa contribuire a trasformare l’incubo quotidiano di migliaia di bambini in una realtà di concreta speranza per un futuro migliore.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA