Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FEI: In Canada i World Equestrian Games™ 2018
Stabilito dal Bureau riunito a Losanna

Il Bureau della FEI ha stabilito all'unanimità oggi, lunedì 9 giugno, che l’edizione 2018 dei FEI World Equestrian Games™ si svolgeranno a Bromont-Montreal in Canada. La decisione è arrivata dopo aver preso atto della relazione della Commissione di valutazione della FEI presentata all’inizio dei lavori del Bureau, che si sono tenuti durante due giornate nella sede della Federazione Equestre Internazionale a Losanna in Svizzera.

Il Bromont Olympic Equestrian Park, sede delle Olimpiadi di Montreal nel 1976 (Equitazione), sarà il quartier generale dei FEI World Equestrian Games™ nel 2018. Il Canada ospiterà, dunque, per la seconda volta dopo Lexington (2010), i Giochi equestri mondiali al di fuori del continente europeo. E proprio Lexington, Kentucky (USA) era il secondo paese candidato per l’edizione 2018.

"Siamo particolarmente contenti - ha detto il presidente della FEI SAR Principessa Haya - di assegnare i Giochi 2018 a Bromont/Montreal. Il Bromont Olympic Equestrian Park è un luogo eccezionale e rodato, e sarà la location ideale per l'ottava edizione del FEI World Equestrian Games, l’evento più importante organizzato dalla Federazione Equestre Internazionale”.

La FEI aveva riaperto le procedure relative all’organizzazione dei FEI World Equestrian Games ™ 2018, nel luglio dello scorso anno, quando il team canadese, che ha proposto Bromont-Montreal come sede dei Giochi Mondiali, è stato in grado di fornire il pieno supporto finanziario con il coinvolgimento del settore pubblico. La conferma del sostanziale appoggio del governo canadese all’iniziativa è stata determinante per la scelta presa oggi dal Bureau della FEI.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA