Attualità
SPORT PARALIMPICI: A Roma a ottobre “Believe to be alive”
- Categoria: Attualità
- 25 Marzo 2014

Il primo galà sarà presentato in Vaticano
Sarà presentato oggi, martedi 25 marzo alle ore 12, presso la sala Marconi in Vaticano piazza Pia 3, alla presenza del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, del Direttore di Radio Vaticana Luca Collodi, del Presidente del Comitato Organizzatore Franco Sciannimaniche e delle atlete Oxana Corso e Melania Corradini, il primo galà dedicato allo sport paralimpico che si terrà il 4 e 5 ottobre a Città del Vaticano: “Believe to Be Alive”, un messaggio che riesce a coniugare i valori della fede cristiana e quelli dello sport, il messaggio di fede di Papa Francesco e il senso più profondo dell'attività sportiva paralimpica.
All'evento del 4 e 5 ottobre saranno presenti atleti paralimpici provenienti da tutto il mondo, attraverso il coinvolgimento delle rispettive Federazioni di appartenenza. Per tutti gli atleti è previsto l'incontro con Papa Francesco in un'udienza privata presso la Sala Nervi. Nella giornata di domenica 5 ottobre grande vetrina dello sport paralimpico.
Per la prima volta il mondo dello Sport Paralimpico si riunirà tra Via della Conciliazione e Piazza Pio XII dove sarà allestita una palestra all’aperto con diverse discipline sportive, una emozione unica ed indimenticabile, coronata allo scoccare del Mezzogiorno dal suono della campana dell’Ave Maria con l'Angelus di Papa Francesco.
Per la Federazione Italiana Sport Equestri sarà presente il Commissario Straordinario Gianfranco Ravà, in qualità, tra l'altro, di Vicepresidente del Comitato Organizzatore di "Believe to be alive".