Attualità
The Horse Luxury Magazine, tutto il lusso del cavallo
- Categoria: Attualità
- 09 Febbraio 2012

Mondo del lusso e mondo del cavallo dal 1° febbraio hanno un nuovo portavoce.
Si chiama The Horse Luxury Magazine ed è il nuovo mensile dedicato ai protagonisti, alla cultura e agli sport equestri, con un denominatore comune: l’eccellenza.
Il magazine si sfoglia online, è in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese/cinese) ed è rivolto ad un pubblico di alto profilo, italiano e straniero.
Gli argomenti proposti sono quanto mai ampi e coprono tutto il variegato mondo del cavallo. I servizi spaziano dalle competizioni internazionali ai reportage di viaggio, dalle antiche tradizioni ai servizi di moda, dalle interviste ai campioni alle recensioni di eventi a cinque stelle, dove il cavallo è sinonimo di cultura, di amore e di prestigio.
Il progetto editoriale nasce dall’unione di esperienze, intuizione e creatività di Luca Giannangeli, da sempre vicino agli sport equestri, e di Martina Folco Zambelli, da anni impegnata nella valorizzazione della cultura equestre e nella creazione di eventi cosmopoliti dedicati al cavallo.
Nella grande varietà del panorama editoriale nazionale e internazionale il nuovo magazine va in controtendenza: sfrutta la velocità e la capillarità del web e sue applicazioni, creando non un prodotto di largo consumo fugace, ma proponendo un prodotto di alta qualità, curato e unico, dove l’informazione diventa conoscenza e la comunicazione approfondimento e riflessione.
Nella convinzione che la passione per il cavallo sia uno stile di vita ma anche una forma di sensibilità, il magazine dedica ampio spazio alle immagini e lascia che le istantanee scattate dai fotografi raccontino ai lettori una storia parallela alle parole.
I dati di “alta gamma” e dell’andamento del mercato del lusso (manifattura, viaggi, benessere, moda, prodotti alimentari e vinicoli) segnalano il settore in forte espansione a livello globale, in crescita anche per gli anni a venire.
Il made in Italy riveste una quota importante di questo mercato e il prodotto italiano, in tema di creatività e comunicazione, gode di grande favore e visibilità.
E poiché gli sport equestri e gli investimenti correlati sono maggiormente sostenuti proprio da quei paesi che amano ed importano il made in Italy, non poteva che nascere un nuovo sodalizio tra made in Italy-lusso e cavallo; il nuovo magazine da febbraio lo racconta.
www.horseluxurymagazine.com