Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTUALITÀ: Lunedì a Tor di Quinto l’ultimo saluto a Raimondo D’InzeoNapolitano: "D'Inzeo testimone esemplare di lealtà e correttezza sportiva"

Saranno celebrati lunedì 18 novembre alle ore 11 presso il 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Tor di Quinto a Roma i funerali di Raimondo D’Inzeo, scomparso nella Capitale ieri, venerdì 15 novembre, all’età di 88 anni. Aperta come annunciato alle 14 di oggi la camera ardente al Salone d’Onore del CONI. Ad accogliere la salma erano presenti Giovanni Malagò, Presidente del CONI; il Generale Leonardo Gallitelli, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gianfranco Ravà, Commissario Straordinario della Federazione Italiana Sport Equestri e il Col. Max Andrè Barbacini, Vice Commissario allo sport della FISE. Poco dopo è arrivato anche Piero D’Inzeo, che ha salutato il fratello rivolgendo il saluto militare. Il Generale di Divisione Raimondo D’Inzeo indossava la divisa dell’Arma dei Carabinieri, quella che ha indossato per tutta la vita al servizio della Patria e nei campi di gara di tutto il mondo.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio di cordoglio inoltrato alla signora Giuliana Mazzetti di Pietralata, moglie di Raimondo, ha ricordato l'"ufficiale dell'Arma dei Carabinieri, indimenticato simblo dell'equitazione italiana", Raimondo D'Inzeo ha tra l'altro scritto il Presidente Napolitano è stato "Testimone esemplare dei valori di lealta' e di correttezza sportiva, ha dato lustro alla Nazione con la partecipazione a ben otto olimpiadi e innumerevoli successi nelle competizioni internazionali, tra i quali tutti ricordiamo con emozione la Medaglia d'oro ai giochi di Roma del 1960 e i primi posti ai campionati del mondo di Aquisgrana 1956 e Venezia 1960". 

La camera ardente al Salone d’Onore del CONI resterà aperta oggi fino alle 18 e domani, domenica 17 novembre, dalle 10 alle 13. Domani pomeriggio la salma sarà trasferita al 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Viale Tor di Quinto (accesso Viale Tor di Quinto 65, Roma). Anche lì sarà allestita una camera ardente aperta dalle 15 alle 18 di domenica e poi dalle 9 alle 10 di lunedì 18 novembre. Alle 11, invece, la celebrazione delle esequie.
(Foto Mezzelani - GMT -CONI)


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA