Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

ATTUALITÀ: La FISE alla 115ª Fieracavalli
Ecco il programma agonistico e le attività proposte dalla FISE per l'edizione 2013


Sarà denso di attività il programma della Federazione Italiana Sport Equestri in occasione della 115ª edizione di Fieracavalli, che vedrà confluire a Verona sportivi, appassionati o semplici amanti della vita ad “altezza di sella”, per quattro intense giornate interamente dedicate al mondo del cavallo.
Il palinsesto sportivo agonistico della manifestazione scaligera terrà a battesimo anche per quest’anno il Gran Premio delle Regioni under 21, la tradizionale gara a squadre che vedrà impegnate tutte le rappresentative regionali all’interno del ring principale, in cui salteranno anche i campioni del salto ostacoli internazionale presenti a Verona per la tappa italiana di Coppa del Mondo. L’evento si svolgerà su una giornata, quella di giovedì 7 novembre. Anche i più piccoli agonisti potranno provare l’ebrezza di partecipare alla prestigiosa manifestazione scaligera, grazie alle gare riservate ai pony. All’interno del PalaFISE (Pad. 5), infatti, i giovanissimi in sella ai loro pony prenderanno parte a Coppa delle Regioni, Trofeo Pony e Coppa dei Campioni. La competizione si svolgerà sulla falsariga del Gran Premio delle Regioni, anch’essa su due manche, ma nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre.

Novità assolta di quest’anno sarà, invece, la finale del Progetto Giovani. Il circuito organizzato per la prima volta quest’anno dalla FISE e volto a valorizzare il vivaio puntando sulla qualità della tecnica e dello stile vedrà, dunque, il suo culmine in un palcoscenico d’eccezione come quello offerto da Fieracavalli. Dopo le fasi regionali e la semifinale di Busto Arsizio a Verona scenderanno in campo nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 novembre i migliori binomi di tutto il circuito.

Non mancherà anche per l’edizione 2013 il tradizionale appuntamento con HorsEmotions, il prestigioso premio artistico-letterario (in programma venerdì 8 novembre alle 14.00 - sala Puccini) assegnato ogni anno dalla FISE proprio in occasione di Fieracavalli. Oltre alle opere artistiche di tipo figurativo, letterario e cine-fotografico prodotte dai tesserati FISE di ogni età, quest’anno, è prevista anche una specifica categoria senior cine-fotografica per i non tesserati FISE.

La Federazione Italiana Sport Equestri sarà presente anche quest’anno con il suo stand istituzionale all’interno del Padiglione 4, punto di incontro per tutti i tesserati o i semplici appassionati alla ricerca di qualsiasi tipo di informazione che riguarda la Federazione. Ma anche i più piccoli avranno la possibilità di avvicinarsi al cavallo, grazie alle attività organizzate all’interno del Villaggio del Bambino (Padiglione 1). Grazie all’intervento dei propri operatori di attività ludica anche quest’anno, durante le quattro giornate, la FISE organizzerà il battesimo del pony e guiderà i bimbi attraverso il percorso didattico alla scoperta del mondo del pony.

Tesserati ed appassionati poi avranno l’opportunità di ammirare i “mostri sacri” del salto ostacoli internazionale impegnati nella 13ª edizione di Jumping Verona, tappa italiana di Longines FEI World Cup, nel neonato concorso internazionale 2 stelle e nella tappa di FEI World Cup di Attacchi, che sbarca a Verona proprio quest’anno. Gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono davvero tutti, adesso non resta che goderselo!

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH