Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin


Ieri a Firenze, la splendida e storica sede dell’Enoteca Pinchiorri ha ospitato un dinner organizzato in sinergia tra Fise, Class Horse TV ed alcuni membri dello stesso board.
L’invito di Andrea Paulgross e Luca Panerai, nell’occasione maestro di cerimonia, ha visto arrivare nell’affascinante palazzo fiorentino molti dei componenti del board ed è stato accolto con entusiasmo anche dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi,e dal Capo di Gabinetto del Ministero del Turismo e Sport, Giuseppe Greco. Entrambi gli illustri ospiti hanno preso la parola manifestando grande apprezzamento nei confronti del mondo del cavallo in genere e della meritoria attività di gestione sportiva della FISE, garantendo, ciascuno per le proprie competenze, interesse, passione ed appoggio per iniziative future del board.
“In questo primo periodo di attività sono stati fatti passi da gigante – ha detto il Presidente Paulgross – Per il nostro mondo la comunicazione con l’esterno ed il coinvolgimento delle tante eccellenze italiane che possiamo annoverare tra gli amici del cavallo è fondamentale per proseguire nel cammino intrapreso con obiettivo portare l’equitazione italiana alla rinascita. Il gap che ci separa dalle grandi nazioni nell’attività di vertice è difficile da colmare ma il percorso è già iniziato . Con Class Horse TV e’ finalmente nato un canale h.24 dedicato ai cavalli, i conti della Federazione si sono finalmente chiusi in avanzo, i tesserati hanno raggiunto quota 130,000 e sono stati raggiunti a livello agonistico traguardi importanti che lasciano ben sperare”.
“ I segni della crescita di questo nostro sport – ha confermato Luca Panerai sottolinenando il ruolo di forza trainante che svolge attualmente Class Horse TV per la promozione e la diffusione dell’equitazione in Italia - sono sotto gli occhi di tutti. I numeri che fanno riferimento a quanti seguono la nostra televisione, che offre ora la prima applicazione mobile realizzata nel mondo del cavallo resa disponibile gratuitamente a tutti i tesserati FISE, conferma grandissime potenzialità per l’equitazione: arriviamo a 200.000 contatti giornalieri in giornate di ordinaria attività per raddoppiare il numero in occasione dei grandi appuntamenti “.

Tra i presenti anche Mario Resca, Direttore Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, grandissimo appassionato di equitazione e uno dei principali artefici della nascita del board. “ Il mondo del cavallo aveva ed ha bisogno di idee diverse, utili anche per lo sviluppo dell’economia. L’Italia è un museo a cielo aperto ed il contesto equestre, che si lega con grande facilità alla cultura ed al territorio, può indubbiamente avere un ruolo importante nelle attività connesse al turismo. Per l’attività del board, della FISE e di Class Horse TV posso esprimere solo grandi complimenti: è iniziato un grande lavoro ”.
(Con la collaborazione di Caterina Vagnozzi)
"A un anno dalla nascita torna a riunirsi l'Advisory Board della Federazione Italiana Sport Equestri. In un'epoca di grandi cambiamenti per il mondo del cavallo, il Board parla di progetti e aiuti concreti per il futuro”. E’ questo il tema dello speciale che Class Horse Tv dedicherà alla riunione del Board tenutasi a Firenze mercoledì scorso.
Il servizio andrà in onda nei seguenti giorni e orari: oggi 27 gennaio ore 19.45; domenica 28 gennaio ore 10.15; martedì 31 gennaio ore 13.15.


(Nella foto da sinistra a destra: il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, Luca Panerai, Andrea Paulgross, Giuseppe Greco,Vittorio Orlandi e Mario Resca).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA