Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Europei Pony: Quattordici azzurri al via da domani ad ArezzoLe nostre Alice Campanella e Martina Giordano sono le amazzoni più giovani in gara Dopo l’emozionante cerimonia di apertura di stasera, domattina si entra nel vivo del Campionato Europeo Pony 2013 in programma all’Arezzo Equestrian Centre. Al via i giovanissimi rappresentanti di diciassette nazioni per un totale di 160 tra amazzoni e cavalieri, di cui 54 per il Salto Ostacoli, 55 per il Dressage e 51 per il Completo. Quattordici i binomi azzurri che scenderanno in campo: Martina Giordano, Alice Lazzarini, Sofia Grobberio, Bianca Gresele e Giorgia Failla (salto ostacoli); Alice Campanella, Valentina Remold e Lucia Berni (Dressage); Ludovica Bolaffio, Manfredi Foschi, Maria Sole Girardi, Chiara Gorini, Matteo Guiducci ed Emma Pasquialini (Completo). Tra i più giovani al via nell’edizione 2013 dei Campionati Europei Pony, due sono le amazzoni azzurre: si tratta di Alice Campanella e Martina Giordano, entrambe classe 2000. Ma è quest’ultima nata l’8 novembre la più giovane in assoluto.

Sarà con il Dressage che domani mattina si alzerà il sipario sulle competizioni, con il primo pony che entrerà nel rettangolo di gara alle otto in punto. Tre le giovani amazzoni del team azzurro della disciplina guidate dal tecnico federale Laura Conz: “Bellissimo ed emozionante questo campionato per le giovani dressagiste; faremo del nostro meglio per misurarci sul campo di casa nostra”, commenta. Del resto partecipare a un Campionato Europeo ‘a casa propria’ non è cosa da tutti i giorni…
“E’ una bella esperienza per la nostra squadra” sottolineano all’unisono i sei ragazzi selezionati per la disciplina del completo. Tra questi, il tecnico federale Jacopo Comelli, individuerà i quattro che formeranno la squadra: “E’ un bel team il nostro - dice - i ragazzi sono carichi, molto affiatati e i pony in ottima forma. Abbiamo lavorato insieme in tre stage che abbiamo organizzato con i loro istruttori, con cui lavoro in ottima sintonia, e inoltre li ho seguiti nelle sette tappe della Coppa Italia. Siamo pronti a partire”.  

Soddisfatto del clima che si è creato all’interno della squadra, composta tutta da ragazze, è anche il tecnico federale dei giovani del salto ostacoli Gianluca Bormioli. “Qui ad Arezzo – ha commentato – si respira davvero una bella atmosfera e i nostri binomi sono tutti pronti per affrontare questo importante  appuntamento. Abbiamo effettuato in giro per l’Europa una dura preparazione, culminata con due appuntamenti cardine, quello di Cervia a inizio di luglio e proprio ad Arezzo qualche giorno fa. Il nostro programma è stato svolto al meglio”  ha concluso il tecnico attorno al quale i giovani atleti del salto ostacoli si sono stretti e all’unisono hanno affermato: “Ce la metteremo tutta…”. Per molti di loro si tratta del primo appuntamento importante. Li attendono giorni di trepidazione ma anche di grande emozione.
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH