Attualità
MBA in diritto e management dello sport
- Categoria: Attualità
- 26 Marzo 2013

La Link Campus University di Roma, attraverso l’IDEMS (Istituto di Diritto e Management dello Sport), mette a disposizione borse di studio, per atleti e non, relative all'MBA in Diritto e Management dello Sport.
Le figure che l’MBA mira a formare, attraverso tre diverse specializzazioni, sono: dirigenti di enti e federazioni nazionali e internazionali; figure apicali e consulenti di Regioni e Enti locali; manager di associazioni e società sportive; organizzatori di eventi sportivi e gestori di impianti; e manager di atleti professionisti. Professionalità ormai necessarie in un contesto globale ove lo sport costituisce, non solo un diritto della persona, ma anche un fenomeno sociale e, soprattutto, economico. L’approccio alle dinamiche sportive richiede, oggi, figure professionali in grado di gestire, attraverso competenze altamente qualificate, gli aspetti di gestione economica, finanziaria, di diritto, di sicurezza e di comunicazione.
Il corpo docente è composto da personalità di spicco del mondo dello sport.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 22 aprile. L’MBA è a numero chiuso (massimo 40 iscritti). Per informazioni più approfondite circa i bandi di concorso, numero verde 800226633 - link al sito: http://www.unilink.it/2013/01/borse-di-studio-2013/