Attualità
Tripla sfida World Cup a Bordeaux
- Categoria: Attualità
- 05 Febbraio 2013

Tre discipline, salto ostacoli, volteggio e attacchi, si sono date appuntamento a Bordeaux (Francia), dal 7 al 10 febbraio, per la Coppa del Mondo. Il prestigioso circuito indoor è giunto all’undicesima e penultima tappa di Rolex FEI world cup jumping (segue la tappa olandese di ‘s-Hertogenbosch, in data 14/17 marzo, e poi la sfida finale in terra svedese, precisamente a Goteborg, dal 24 al 28 aprile), la tappa conclusiva della FEI World cup vaulting (la finale sarà a Braunschweig, Germania, 14/17 marzo) e la finale della FEI world cup driving.
L’Italia del salto ostacoli scenderà in campo per la Rolex FEI World Cup, con l’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano. Al suo seguito, tre cavalli: Dassino, Cannavaro 17 e Cocoshynsky. La ranking del circuito è attualmente dominata dallo spagnolo Sergio Alvarez Moya, con 75 punti.
La bandiera tricolore non parteciperà alla tappa della FEI World Cup vaulting, ma resta in cima alla classifica della ranking, sotto il nome di Anna Cavallaro (45 punti).
Per quanto riguarda gli attacchi, l’arena di Bordeaux incoronerà questo week end il campione dei tiri a 4 per la stagione 2012/2013. La ranking della Fei World Cup driving, dopo le 8 tappe disputate, è guidata dall’australiano Boyd Exell (30 punti).