Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

IL NUOVO HORSES RIVIERA RESORT BRINDA AL 2013 A fine gennaio il primo concorso, e cinque gli internazionali in calendario nella gestione del dopo-Ferretti
In cima a tante incertezze, una conferma e, soprattutto, una buona notizia: la stagione dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano sta per ripartire. Allontanato il rischio di veder naufragare un centro ippico splendido, dodici ettari di paradiso, un gioiello da venti milioni di euro regalato nel 2008 da Norberto Ferretti alla passione della figlia Marzia.
Certo, molte cose stanno cambiando, dopo le molte gare annullate nel cuore dell’estate, quando appunto si è profilata la malinconica ipotesi di una chiusura, tra costi di gestione sempre più alti, clienti fissi sempre più scarsi, iscritti ai concorsi in netto calo.
La proprietà Ferretti non gestirà più direttamente il centro equestre dal 1° gennaio prossimo, ma si ritiene ampiamente soddisfatta dell’accordo con la nuova “Horses Riviera Resort società sportiva dilettantistica”, pronta a garantire il livello, la qualità e il trend che hanno contraddistinto la bella struttura della provincia di Rimini. Non a caso vi è stata  la riconferma del nome e dei colori istituzionali da parte dei nuovi gestori, che proseguiranno l’attività fin qui svolta dalla famiglia Ferretti. Il ruolo di direttore sportivo sarà il cavaliere Massimiliano Baroni, che intende potenziare il centro attraverso l’apertura di una scuola di equitazione e pony di tutti i livelli.
Grande anche la soddisfazione dell'amministrazione comunale e in particolare di uno storico amico del Riviera Horses Resort, il sindaco Domenico Bianchi, entusiasta della ripartenza di un impianto equestre di questa rilevanza, fonte di economia e di prestigio per San Giovanni in Marignano: “Il Comune ha creduto in questa struttura e la continuità dell'attività garantita da parte dei nuovi gestori, nella scia dell’impegno profuso dalla famiglia Ferretti, rafforza la nostra convinzione che il centro costituisca una realtà importante per la nostra comunità  e soprattutto un esempio di lungimiranza imprenditoriale che continuerà a rappresentare un motore di economia non solo per la nostra città ma anche per il territorio circostante”. 
Il primo concorso della nuova gestione è già stato fissato per il 26-27 gennaio e sarà un B due stelle. Per febbraio invece in calendario due concorsi nazionali 4 stelle, il primo dall’8 al 10, il secondo dal 22 al 24. Per i restanti dieci mesi del 2013 il programma è in attesa di definizione, come da regolamento FISE, mentre è completo il quadro degli internazionali previsti dalla FEI. L’Horses Riviera Resort ospiterà ben cinque concorsi a partire dal mese di maggio, con la novità di affiancare a ogni internazionale anche gare di carattere nazionale. Questi gli appuntamenti: dal 2 al 5 maggio CSI *** e CSI *; il 9 maggio CSI *** e CSI *; il 9 agosto CSI ** e CSI *; a ferragosto CSI *** e CSI *; il 17 ottobre CSI *** e CSI *. 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA