Attualità
Londra: chiusura ufficiale dei Giochi
- Categoria: Attualità
- 13 Agosto 2012

I Pet Shop Boys si sono esibiti in “West end girls”, Ray Davies in “The Waterloo sunset”, Emily Sandé in “Read about it”. Non poteva mancare il gruppo dei One Direction, molto amato dalle teenagers. Un momento di grande commozione è stato sembra ombra di dubbio, la celebrazione di John Lennon con la sua Image, completamente rimasterizzata, che Yoko Ono ha concesso al mondo per la Cerimonia di chiusura, registrazione che John Lennon aveva effettuato presso gli Abbey roas studios di Londra.
E ancora, il grande George Michael ha cantato “Freedom” e “White light”; Jessie J è arrivata a bordo di una bentley; e il rapper Tinie Tempah e Taio Cruz hanno surriscaldato la serata con “You should be dancing” dei Bee Gees.
La cerimonia è proseguita con l'omaggio a David Bowie e all'ingresso del mondo fashion londinese, con le gigantografie delle top model britanniche, apparse poi dal vivo più in forma che mai.
Assolutamente strepitosa e quasi irriconoscibile, in perfetto stile Tim Burton, Annie Lennox che ha cantato l’indimenticabile “Little Bird”. Per l’occasione celebrativa si sono riunite le Spice Girls: Victoria Beckham, Melanie Brown, Melanie Chisholm, Geri Halliwell e Emma Bunton, hanno cantato “Wannabe” e “Spice Up Your Life”, circolando sui classici taxi londinesi.
E’ poi toccato ai Beady eye (ex Oasis), con “Wonderwall”. Immancabili i Queen, con Brian May e Roger Taylor che hanno suonato prima Brighton rock e poi We will rock you, interpretata da Jessie J, non prima di rendere omaggio a Freddy Mercury.
4.000 volontari hanno animato la cerimonia di chiusura. Sugli spalti in assenza di Queen Elizabeth, il Principe William e Kate Middleton, Duchessa di Cambridge.