Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Londra 2012: poche ore alla Cerimonia d’aperturaBrecciaroli, Panizzon e Truppa pronti a seguire la Vezzali. L’equitazione sarà porta bandiera svedese e brasiliana con Bengtsson e Pessoa

Stasera, alle 23.45 (ora italiana), avrà inizio la fastosa Cerimonia d’apertura della XXX edizione dei Giochi Olimpici. L'Italia farà il suo ingresso, seguendo la portabandiera Valentina Vezzali. Un onore meritato, per la regina del fioretto, protagonista di 3 ori olimpici individuali consecutivi (Sydney, Atene, Pechino), un argento individuale (Atlanta), due ori a squadre (Sydney, Atlanta) e un bronzo a squadre (Pechino).

E se la campionessa marchigiana rappresenta il meglio dello sport italiano, per la Svezia e il Brasile, secondo questo principio, saranno portabandiera, rispettivamente, Rolf-Göran Bengtsson e Rodrigo Pessoa.

Il primo, campione europeo in carica, è stato vincitore di due medaglie d'argento alle olimpiadi: a squadre ad Atene 2004 e individuale a Pechino 2008. Pessoa è stato medaglia d’oro individuale ad Atene, e bronzo a squadre sia a Sidney che ad Atlanta. Nel 1998 si è laureato campione del mondo a Roma.

I nostri azzurri del completo e del dressage, dunque, insieme al team Italia partiranno alle 21 dal Villaggio e percorreranno 1.800 metri a piedi, all'interno del Parco Olimpico. La nostra nazione sfilera' dopo Israele e prima della Giamaica, come 93esimo Paese.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH