Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

ASPETTANDO LONDRA CON LORO PIANALo storico sponsor della FISE sarà fornitore del materiale tecnico per cavalli e cavalieri in sfida per l'Italia ai Giochi Olimpici e Paralimpici Loro Piana, noto marchio fondato nel 1924, e storico sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri, accompagna gli azzurri ai Giochi Olimpici di Londra. “Quello con l’equitazione, è per Loro Piana un connubio consolidato da 27 anni di storia condivisa e di corrispondenza di valori”, ha dichiarato l’azienda in occasione dell’80° CSIO di Piazza di Siena.

Loro Piana sponsorizza i cavalieri italiani dal 1985 ed è sponsor istituzionale FISE dal 1998. La sua missione, da 6 generazioni, è la qualità, senza compromessi, nel settore dei beni di lusso. Il suo impegno, a favore dell’equitazione, è fedele e generoso: in tutto, 27 anni di passione per gli sport equestri!

Numeri alla mano: 12 cavalieri fanno parte del team Loro Piana (il caporale Lucia Vizzini, Filippo Moyersoen, Roberto e Francesca Arioldi, Davide Kainich, Giulia Martinengo Marquet, Diego de Riu, Giampiero Garofalo, Virginia Caruso, Gianluca Paracciani, Federica Leone e Giorgia Gotti (dressage); 19 edizioni di Piazza di Siena si sono pregiate del marchio blu –giallo oro, in qualità di sponsor; 14 Gran Premi Città di Roma hanno ricevuto la titolazione “Loro Piana”; 6 Campionati del Mondo e 7 Campionati d’Europa hanno schierato il team Italia con i colori Loro Piana; da 11 anni il noto marchio sostiene il Polo, e da 5 anni il team capitanato da Alfio Marchini.

Il marchio d’alta moda, conosciuto in tutto il mondo, aspetta con noi, la sua sesta Olimpiade: sarà fornitore del materiale tecnico, per cavalli e cavalieri, in campo per l’Italia: il carabiniere Valentina Truppa (con Eremo del Castegno), individuale nel dressage; l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli (con Apollo VD Wendi Kurthoeve), individuale nel completo; e l’aviere capo Vittoria Panizzon (con Borough Pennyz). Questo il trio che ci rappresenterà ai Giochi Olimpici, rinunciando per l’occasione, a indossare la divisa militare, come richiede il CIO dall’ultima edizione di Pechino. Giacche, camicie e cravatte saranno “Loro Piana”.

E Loro Piana saranno anche i binomi azzurri che parteciperanno alle Paralimpiadi: Antonella Cecilia in sella a Corlord (Grado 2), Sara Morganti su Royal Delight (Grado 1A), Francesca Salvadè in sella a Come On (Grado 2) e Silvia Veratti su Zadok (Grado 2).

E’ conto alla rovescia: mancano 11 giorni.

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics