Attualità
SEDE WEG 2018: WELLINGTON (USA) SI RITIRA
- Categoria: Attualità
- 10 Luglio 2012

La città statunitense di Wellington (Florida), candidata ufficiale a organizzare i World Equestrian Games™ FEI del 2018, si è ritirata dal processo di selezione.
La compagnia che aveva sostenuto la candidatura degli Stati Uniti (ESP) ha appena informato la FEI l’intenzione di ritirarsi dal processo di selezione, a causa di un cambiamento del governo locale.
Il presidente della ESP, Michael Stone, ha espresso il suo rammarico: "Siamo pienamente consapevoli dell’enorme impatto positivo che hanno portato i Giochi equestri del 2010 in Kentucky all'economia. Tuttavia abbiamo delle responsabilità verso la comunità locale e gli sport equestri, e la necessità che i WEG FEI non perdano tempo, fatica e risorse di tutte le parti coinvolte nel processo di selezione internazionale”.
Le tre città candidate per ora a ospitare i Giochi del 2018 sono Rabat (Marocco), Bromont (Canada) e Vienna (Austria). I team delle città candidate si incontreranno a Losanna nel quartier generale della FEI l'11 luglio.
"Siamo dispiaciuti che Wellington non sarà più presente nel gruppo dal quale verrà scelta la sede dei campionati – ha detto il segretario generale della FEI Ingmar De Vos - ma abbiamo altri candidati che hanno fatto un grande sforzo per il 2018, perciò attendono tutti con ansia il processo di selezione: dopo l'incontro di mercoledì al quartier generale FEI, l’attesa non farà che crescere”.