Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SEDE WEG 2018: WELLINGTON (USA) SI RITIRALa città della Florida si è ritirata dalla selezione della FEI: restano candidate Rabat, Vienna e Bromont
La città statunitense di Wellington (Florida), candidata ufficiale a organizzare i World Equestrian Games™ FEI del 2018, si è ritirata dal processo di selezione.
La compagnia che aveva sostenuto la candidatura degli Stati Uniti (ESP) ha appena informato la FEI l’intenzione di ritirarsi dal processo di selezione, a causa di un cambiamento del governo locale.
Il presidente della ESP, Michael Stone, ha espresso il suo rammarico: "Siamo pienamente consapevoli dell’enorme impatto positivo che hanno portato i Giochi equestri del 2010 in Kentucky all'economia. Tuttavia abbiamo delle responsabilità verso la comunità locale e gli sport equestri, e la necessità che i WEG FEI non perdano tempo, fatica e risorse di tutte le parti coinvolte nel processo di selezione internazionale”.
Le tre città candidate per ora a ospitare i Giochi del 2018 sono Rabat (Marocco), Bromont (Canada) e Vienna (Austria). I team delle città candidate si incontreranno a Losanna nel quartier generale della FEI l'11 luglio.
"Siamo dispiaciuti che Wellington non sarà più presente nel gruppo dal quale verrà scelta la sede dei campionati – ha detto il segretario generale della FEI Ingmar De Vos -  ma abbiamo altri candidati che hanno fatto un grande sforzo per il 2018, perciò attendono tutti con ansia il processo di selezione: dopo l'incontro di mercoledì  al quartier generale FEI, l’attesa non farà che crescere”.
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH