Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

OLIMPIADI: CASA ITALIA IN TOUR A ROMAEntra nella fase cruciale il cammino verso Londra 2012: un villaggio sportivo aperto a Roma, a Piazza del Popolo, per il weekend




Approda a Roma, da venerdì 22 e per l’intero weekend, Casa Italia CONI in Tour, tappa conclusiva del giro che il Comitato olimpico italiano ha organizzato per promuovere la pratica sportiva in vista di Londra 2012. Il villaggio, che si è già affacciato nel fine settimana scorsa a Milano, in piazza Duomo, sarà allestito a Piazza del Popolo e avrà ingresso libero, dalle 11 alle 21 di tutti e tre i giorni. Nel villaggio, che punta soprattutto a coinvolgere nelle diverse attività giovani, famiglie, studenti, praticanti, potranno essere svolte moltissime attività sportive, alcune in modo virtuale. Ci saranno tornei e gare che coinvolgeranno il pubblico; interverranno atleti della squadra olimpica italiana; gli sponsor del CONI distribuiranno gadget e premi ai partecipanti.
Le grandi manovre di avvicinamento ai Giochi Olimpici vivono una fase cruciale. Nella stessa giornata di venerdì 22, a mezzogiorno, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riceverà in udienza la squadra italiana in partenza per Londra. Al Quirinale sarà presente una folta rappresentanza di atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, guidati dal presidente del CONI Giovanni Petrucci e dal segretario generale e capo missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi.
Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta sulla Rai con inizio alle 11.55, il capo dello Stato consegnerà la bandiera italiana a Valentina Vezzali, ufficialmente designata quale portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi, e a Oscar De Pellegrin, portabandiera azzurro alle Paralimpiadi.



(nella foto, il Queen Elizabeth II Conference Center, che ospiterà Casa Italia a Londra)
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH