Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

RidingTheBluLa campagna di crowdfunding di Fieracavalli a sostegno dei benefici dell’ippoterapia nel trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico 
 

 

Continua l’impegno nel sociale di Fieracavalli. In occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo del 2 aprile, Fieracavalli lancia la campagna di crowdfunding (Guarda QUI) a favore del progetto sperimentale Riding the Blue dedicato all’ippoterapia per il trattamento dei bambini affetti dal Disturbo dello Spettro Autistico (ASD).

 

Scopo della campagna - che terminerà sabato 28 maggio con una cerimonia di chiusura in programma durante l’89a edizione di Piazza di Siena a Roma - è quello di raccogliere fondi, che verranno devoluti all’Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo, per finanziare un progetto interregionale che coinvolgerà diversi centri equestri italiani – selezionati grazie al supporto di FISE- e 60 giovani affetti da ASD. Le attività messe in campo, con il supporto diANGSA e di EY Foundation, saranno basate sul metodo sperimentale del progetto Riding the Blue coordinato dal Prof. Leonardo Zoccante e promosso da Fieracavalli con l’obiettivo di evidenziare i benefici degli Interventi assistiti con il cavallo nei bambini affetti da autismo.


Grazie ai risultati di questa più ampia sperimentazione, sarà possibile corroborare il valore clinico della ricerca condotta fino ad ora, con l’ambizioso intento di far riconoscere l’ippoterapia dal Servizio Sanitario Nazionale non solo come intervento integrativo, ma come una pratica efficace nel favorire lo sviluppo della persona con autismo.

 

Fai QUI anche tu la tua offerta! (donazione minima 10 euro)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA