Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Cavallomagazine mediapartnershiUn nuovo entusiasmante cammino vedrà insieme per tutto il 2021 Cavallo Magazine, uno dei più noti e diffusi periodici del settore equestre e la Federazione Italiana Sport Equestri. 

 

Cavallo Magazine sarà, infatti, Official Media Partner della Federazione, condividendo con la FISE la grande passione per il mondo del cavallo a 360 gradi. 

 

Non ha certamente bisogno di presentazione la testata giornalistica che da oltre 30 anni, grazie al competente contributo di alcune delle più prestigiose firme legate all’universo degli sport equestri, spazia dai reportage alle inchieste, dagli approfondimenti alle curiosità, dalle interviste dei grandi personaggi sportivi alla cronaca degli eventi di rilievo nazionale e internazionale. 

 

Grazie alla grande passione degli editori negli ultimi anni lo storico periodico che si rivolge a tutti gli appassionati ha allargato la propria visione sbarcando con successo in modo deciso e determinante anche nel digitale, con una infinita serie di contenuti e aggiornamenti volti alla divulgazione e alla valorizzazione della cultura equestre, attraverso innovativi e accattivanti metodi di comunicazione, diffusi tra gli appassionati e in particolare tra i giovani che si avvicinano agli sport equestri. 

 

Valorizzazione e divulgazione degli sport equestri, tra l’altro, sono due degli obiettivi previsti e sottolineati anche dallo Statuto della Federazione Italiana Sport Equestri che ha voluto suggellare questa rapporto con Cavallo Magazine conferendo la qualifica di Official Media Partner, anche perché, a dire il vero, il periodico e i media ad esso collegati, hanno da sempre raccontato i risultati, le storie e anche le vicende degli sport equestri italiani. 

 

Da oggi la strada comune si riempie di nuove iniziative, di nuovi progetti, i cui fruitori finali saranno certamente i tesserati della Federazione Italiana Sport Equestri e tutti gli appassionati dell’equitazione, quella vista dalla parte di chi la pratica, dalla parte di chi la insegna, dalla parte di chi la ama, ma soprattutto dalla parte del cavallo.

 

“Sono particolarmente contento – ha dichiarato il Presidente federale, Marco Di Paola – di poter annoverare Cavallo Magazine tra gli Official Media Partner della Federazione. La passione e l’amore per il nostro sport degli editori sono certamente una garanzia per tutti gli amanti dell’equitazione. Un progetto che vuole puntare, tra l’altro, alla valorizzazione di numerose iniziative del territorio con il coinvolgimento dei Comitati regionali della nostra Federazione, vero cuore pulsante, insieme a tutti i centri d’Italia, del nostro fantastico sport”. 

 

“Siamo molto onorati - spiega Sara Riffeser Monti, editore di Cavallo Magazine - di essere al fianco di questa Federazione, sia per la grande passione che ci accomuna per il cavallo e per il nostro settore, sia per la possibilità di far crescere ulteriormente il nostro mondo e la cultura equestre in generale. Il boom di tesserati e il moltiplicarsi di eventi e iniziative promossi da una Federazione sempre attiva e intraprendente ci rafforzano nella convinzione di poter sempre di più contribuire tutti assieme alla diffusione di uno sport e di valori in cui crediamo fortemente”.

 

(Nella foto © FISE/Lo Pinto: Sara Riffeser e Marco Di Paola consegnano il premio Cavallo Magazine a Emanuele Gaudiano in occasione dei FISE Awards 2020)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA