Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

FISE: un sito tutto nuovo, linea diretta col mondo equestre
Cambia il portale della Federazione: più agile, più fruibile, più ricco di servizi e informazioni. Cambia veste anche La Voce Equestre








Cambia veste da oggi il portale della FISE, prima fonte della comunicazione istituzionale della struttura che, sotto l’egida del CONI, gestisce e organizza l’attività equestre in Italia, punto di riferimento costante per il mondo del cavallo.
Cambia nella grafica, che si arricchisce di immagini in costante movimento, via via dedicate agli eventi nazionali e internazionali e ai primattori che li animano, disciplina per disciplina, e cambia soprattutto nei contenuti, che vedono crescere da un lato la quantità e la qualità dei servizi proposti, dall’altro l’agilità e la semplicità nell’accesso a dati, comunicazioni, calendari, programmi, registrazioni, procedure di iscrizione ai concorsi.
Il sito www.fise.it diventa insomma più fitto di informazioni e opportunità operative a beneficio di tutti gli interessati all’attività equestre, trasformandosi stabilmente in uno strumento fondamentale per lo svolgimento online di tutte le operazioni utili all’appassionato come all’agonista di primo livello.
Il restyling effettuato da ConiNet, in collaborazione con il Centro elaborazione dati (Ced) e l’ufficio stampa e comunicazione della FISE. ConiNet è il principale partner IT del CONI e delle federazioni sportive nazionali. Al momento, il portale federale registra una media di 100 mila contatti al mese, con punte notevolissime a ridosso dei grandi eventi: nell’ultima settimana, ad esempio, le visite giornaliere hanno sfiorato quota 9 mila il 14 e il 15 maggio..
In parallelo con il sito, cambia faccia anche La Voce Equestre (www.lavocequestre.it), il plurisettimanale online – unico nel suo genere in Italia – che ha visto la luce poco meno di due anni fa, il 15 giugno del 2010. La Voce è a tutti gli effetti l’house organ della FISE, lo strumento di dialogo e di divulgazione costante nei confronti dei seguaci del cavallo, la piazza deputata per la diffusione delle news sportive, delle iniziative strategico-politiche federali, dei programmi di sviluppo, degli interventi a favore dei tesserati, delle interviste ai protagonisti, degli approfondimenti, delle storie legate a tutte le discipline equestri.
In poco più di 700 giorni di vita, La Voce Equestre ha diffuso oltre 9 mila news (più di 12 ogni ventiquattr’ore, senza soluzione di continuità), facendo registrare significativi incrementi nelle visite e nelle visualizzazioni di pagina. Con poco meno di 50 mila contatti/mese (quasi il 10 per cento provenienti dall’estero, specie da Germania, Svizzera, Francia e Stati Uniti), l’house organ federale – tanto per intenderci – si configura ai livelli di diffusione di un discreto mensile nazionale.
Come tutte le novità, tanto il portale quanto La Voce Equestre necessitano di un periodo di rodaggio. Per fortuna, le criticità di carattere tecnico che si sono manifestate non sono gravissime: tutto verrà resettato rapidamente. Nel frattempo, ci scusiamo per i disguidi che dovessero manifestarsi. Come si dice, “Stiamo lavorando per voi”.  
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH