Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

dressagegenericaIl Comitato Organizzatore degli European Junior and Young Riders Championships 2020 di Dressage e Completo di Hartpury (GBR) ha annunciato ieri la cancellazione del doppio appuntamento continentale riservato ai giovani in programma dal 27 luglio al 2 agosto. La FISE ha subito preso contatto con la FEI che ha confermato la notizia, preannunciando un suo comunicato ufficiale.

 

GENERICA CCE ph bdelorenzo La decisione della cancellazione è stata presa a causa della pandemia da Covid-19 Corona e per garantire, come ha sottolineato Phillip Cheetham, direttore della Gloucestershire’s Hartpury Equine, il settore che si occupa degli eventi della Hartpury University “la salute dello staff, dei volontari, degli officials, dei concorrenti e dei visitatori”.

 

"Tanti i lavori di preparazione già fatti in vista dei campionati - ha aggiunto Cheetham - continueremo a lavorare sodo in accordo con la FEI per trovare una collocazione di una competizione ancor più grande e migliore nei prossimi anni”.

 

“Siamo consapevoli – ha dichiarato Francesco Girardi, Direttore Sportivo delle discipline olimpiche - che la decisione dell’annullamento scaturisce da una causa di forza maggiore per il periodo di grande emergenza che tutto il mondo sta vivendo a causa del Coronavirus, ma sento di esprimere tutto il mio rammarico per questa cancellazione. Come Federazione ci sentiamo vicini alla delusione dei ragazzi, che stavano lavorando per coronare questo sogno. Ci auguriamo che gli investimenti delle rispettive famiglie siano finalizzati per nuovi appuntamenti e nuove sfide”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA