Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

L’emozione del fuoco di Olimpia

Come da tradizione, dopo l'invocazione ad Apollo, il 10 maggio l'accensione della torcia è avvenuta davanti all'antico tempio di Olimpia dedicato ad Era da parte della prima sacerdotessa, impersonata dall'attrice greca Inò Menegaki. Alla cerimonia della fiamma olimpica era presente anche il presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi di Londra 2012, Lord Sebastian Coe. La fiamma olimpica è stata accesa, a mezzogiorno, ora locale greca (10:00 BST) utilizzando i raggi del sole al Tempio di Hera (Olimpia). Durante il “Lighting Ceremony”, la Papessa fatto uso di uno specchio parabolico per catturare i raggi del sole e creare la Fiamma Olimpica. In una processione coreografata da Artemis Ignatiou, la Fiamma è stata poi portata nell’antico Stadio Olimpico.
Da sabato 19 maggio, fino a venerdì 27 luglio, partirà il lungo viaggio della torcia, che sarà portata da 8.000 persone ispiratrici nel Regno Unito.
Jacques Rogge, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, ha dichiarato: 'L'illuminazione della fiamma olimpica nell'antica Olimpia è da sempre un momento di grande importanza per il Movimento Olimpico. Mentre la torcia riceve la fiamma ed è sorretta dal primo tedoforo, ci vengono ricordati, attraverso la sua luce, i valori olimpici di eccellenza, amicizia e rispetto.'
Da non perdere il suggestivo breve video proposto da Sky: http://www.youtube.com/watch?v=gO3RR2V_6V0

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA