Attualità
Al via il FEI Awards 2012
- Categoria: Attualità
- 14 Maggio 2012

Sono aperte le candidature per gli awards 2012. Ad annunciarlo è la Federazione Equestre Internazionale che richiede a tutte le comunità equestri del mondo di inviare le proprie candidature attraverso il sito web dedicato www.feiawards.org.
L’annuale riconoscimento, giunto alla 4° edizione, mette in luce i migliori talenti di 5 distinte categorie: “Reem Acra Best Athlete”, ovvero il miglior atleta, equino o umano, o il miglior binomio che, nell'ultimo anno, ha dimostrato abilità eccezionali in campo e portato lo sport ad un nuovo livello; “HSBC Rising Star”, rivolto a un giovane cavaliere, o amazzone, di età compresa tra i 14 e i 21 anni, che ha dimostrato notevole talento e impegno; “Development”, dedicato a un progetto di sviluppo, o un’organizzazione che si sia messo in evidenza, per la sua competenza e dedizione a favore degli sport equestri; “Against All Odds”, per celebrare un cavaliere disabile, o che si trovi in situazione di estrema difficoltà, che è riuscito a superare gli impedimenti, ottenendo una personale dimensione sportiva; “Miglior Groom”, per conferire riconoscenza al groom che si è particolarmente distinto.
“Il FEI awards 2012, che avrà luogo dopo i Giochi Olimpici – ha dichiarato SAR Haya, Presidente FEI – ha lo scopo, anche quest’anno, di mettere in luce le persone straordinarie della comunità equestre. Per questo motivo, esorto le Federazioni Nazionali a fornire le loro indicazioni, per consentirci di esprimere la nostra gratitudine e la nostra ammirazione a coloro che lo meritano”.
La FEI renderà noti i vincitori nel mese di settembre e la consegna dell’award avrà luogo a Istanbul (Turchia) l’8 novembre.
Le nominations devono pervenire sul sito www.feiawards.org.