Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Agosta Viskann 2Tutto pronto per la cerimonia del taglio del nastro a Cavalli a Roma. L’apertura ufficiale è in programma domani, venerdì 16 febbraio alle ore 11.00 (Pad 4/6).

 

Via da venerdì, dunque, a mostre, gare e a momenti in cui la passione legata al cavallo sarà la vera protagonista L’evento mette insieme, a misura di grandi e piccini, un programma agonistico di qualità, eventi e competizioni nelle diverse discipline equestri, spettacoli, incontri e momenti di confronto per i professionisti del settore.

 

Al taglio del nastro interverranno il Presidente della Fiera di Roma Pietro Piccinetti, Irene Castelli di Ad Maiora Ir, la società che organizza l’evento, il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il Presidente della Fise Marco Di Paola e Luca Bianchi, Capo Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca del Mipaaf.

 

L'attore romano Maurizio Mattioli sarà presente alla kermesse per la sua nota passione per il mondo dei cavalli.

 

SALTO OSTACOLI INTERNAZIONALE - Al via domani l’International Show Jumping. Primo cavallo in campo alle ore 9.30, per la categoria 115 a tempo. Seguiranno ben dodici ore di salto ostacoli internazionale fino ad archiviare la prima giornata con la gara “alta”, misurata su un metro e 40. La categoria sarà commentata in diretta streaming da Massimiliano Menegon. Sarà invece la voce di Carlo Rotunno ad accompagnare il pubblico durante il concorso ippico.

 

SALTO OSTACOLI PONY - Dagli esperti alle nuove generazioni, il salto ostacoli dedica un padiglione - il numero 4 - al Pony Jumping Show. Dieci le categorie della prima giornata, con percorsi che partono da 60 cm fino ad arrivare a 1 metro e 20. Speaker, Christian Micheli.

 

Questi gli eventi in programma venerdì 16 febbraio:

MATTINA

Padiglione 3 : International Show Jumping CSI*& CSI**

Padiglione 4 : Concorso Ippico Nazionale Pony

Padiglione 5 : Dimostrazione istruttori Pat Parelli, Show Iberico

Padiglione 7 : Arena libera

Padiglione 8: Reining–NRHA/FISE Novice Horse Open, Reining–NRHA/FISE Novice Horse non pro.

 

POMERIGGIO/SERA

Padiglione 3: International Show Jumping CSI*& CSI**

Padiglione 4: Concorso Ippico Nazionale Pony, Italian Equestrian Artist – lo Spettacolo dei cavalli

Padiglione 5: Arte eleganza A.A.E.E., Gala Iberico

Padiglione 7: Team penning Special Event Colosseum 1° Go

Padiglione 8: Dimostrazione istruttori Pat Parelli, Working Cow Horse - Open Hackmore, Non Pro Limited Bridle & Open Bridle

Area esterna sud: Attacchi FISE - Attività di training (Dressage e Coni).

 

International Show Jumping-Programma dettagliato di venerdì 16 febbraio:

9.30: 115 a tempo (CSI1*)

A seguire: 120 a tempo + barrage consecutivo (CSI1*)

130 a tempo (CSI1*)

16.00: 130 a tempo (CSI2*)

A seguire: 135 a fasi consecutive (CSI2*)

140: a tempo (CSI2*) - diretta streaming su www.fise.it raggiungibile dal pulsante in home page o direttamente da questo link

 

Pony Jumping Show -Programma dettagliato di venerdì 16 febbraio:

9.30: LPB60 a fasi consecutive

A seguire: LPB70 a fasi consecutive

11.15: LPB80 a fasi consecutive

A seguire: BP90 a fasi consecutive

Ore 13.00: BP100 a fasi consecutive

A seguire: BP105 a fasi consecutive

14.30: BP110 a tempo

CP115 a tempo

CP120 a fasi consecutive

B100 cavalli/ a fasi consecutive

 

(Nella foto © Cavalli a Roma: Dario Agosta su Viskann di Sabuci, vincitore del Gran Premio del CSI2* nel 2017)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH