Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Lukas, il cavallo che ha imparato a contare i numeri

Lukas, grazie alle 'lezioni' della sua allenatrice, la californiana Karen Murdock, è entrato nel Guinness dei Primati per la sua abilità nel riconoscimento dei numeri. Il cavallo, dopo essere stato scartato dalle corse, era risotto a un “mucchio di ossa”, ma fortunatamente la Murdock lo ha adottato. E’ successo 10 anni fa, e da allora non si sono più separati.
“Ho sempre desiderato imparare a fare salto ostacoli – ha dichiarato l’amazzone - e con Lukas mi sono trovata subito bene. Si è dimostrato fin dall’inizio molto intelligente e di grande cuore”. La più spiccata caratteristica di Lukas, però, era la curiosità. La sua proprietaria aveva capito che lui era più interessato a ciò che lo circondava, rispetto alla disciplina del salto. Così, ha cominciato a giocare con lui, impartendogli semplici comandi. “La sua attenzione era incredibile – ha raccontato la Murdock – sono riuscita subito a fargli eseguire richieste come “vieni qui” e, addirittura, “seduto”. Poi, utilizzando un metodo di ripetizione ho iniziato a insegnargli a dire la differenza tra diverse forme e numeri pari”.
Il sauro 19enne, oggi è noto per la sua capacità di contare fino a 19. “Per lui è un vero divertimento. Credo che abbia imparato con la gioia di vivere a contatto con me, come due grandi amici”, ha commentato Karen Murdock.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA