Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Panoramica global roma grassoSabato 23 alle ore 19.30 i cavalli del Longines Global Champions Tour di Roma lasceranno il passo al calcio.

 

Lo Stadio dei Marmi Pietro Mennea per la prima volta accoglierà la partita della Nazionale Equitazione Sport e Salute.

 

L’evento fortemente voluto da Francesca Romana Nucci insieme all’Event Coordinator del Global Eleonora Di Giuseppe ha lo scopo di ricordare l’importanza che lo sport (e l’equitazione in particolare) ha nel promuovere il benessere sia fisico che mentale e di sostenere una raccolta fondi per la ricerca sul Morbo di Chron.

 

Francesca Romana Nucci, che da molti anni combatte personalmente la sua battaglia contro questa malattia, ha voluto, insieme al Prof. Gianludovico Rapaccini (Primario del Policlinico Gemelli di Gastroenterologia) che ha dedicato la propria vita alla medicina, dar vita alla Nazionale Equitazione Sport e salute.

 

A dar loro una mano, sostenendo l’iniziativa, amici giornalisti e calciatori professionisti (Serie A) tra cui Aldair - Paolo Negro - Marco Gori,  attori, sportivi, tra cui Davide Bonora ed Alex Righetti allenatori Serie A2 basket, cavalieri e personaggi dello spettacolo tutti uniti a rappresentare i piu' alti valori dello sport e pronti ad attivarsi per la solidarietà.

L'evento è posto sotto il patrocinio di CONI, Policlinico Gemelli, FISE, ASI, AlmaLibre e Snaitech.

L'evento e' posto sotto il patrocinio del Coni , del Policlinico Gemelli , Fise. Asi e da AlmaLibre.

 

(Nella foto © Stefano Grasso/LGCT: una panoramica dello Stadio dei Marmi "Pietro Mennea")

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA