Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FotoKep ItaliaIn programma sabato 16 e domenica 17 settembre

 

Sabato 16 e domenica 17 settembre! Quest’anno raddoppia di durata la data di svolgimento dell’International Helmet Awareness Day, l’evento promosso per l’ottavo anno consecutivo con la firma del movimento statunitense Rider4Helmets al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema caschi e sicurezza.

 

Una delle più significative iniziative è l’attiva partecipazione delle più importanti realtà produttive di caschi nel mondo, impegnate attraverso i propri distributori nel praticare condizioni agevolate sugli acquisti effettuati in concomitanza con l’evento.

 

L’annuncio del doppio appuntamento è stato accolto con piacere da quanti, sempre in misura maggiore, rafforzano le fila dei supporter di Riders4Helmets e in particolare da Kep Italia che dal 2013 ha garantito il suo sostegno al progetto.

 

“KEP Italia e Riders4Helmets hanno molto in comune dal momento che lavoriamo per lo stesso identico fine: quello di proteggere i cavalieri e di far capire che montare con un buon casco fa la differenza in caso di caduta”. Lelia Polini, Managing Director di Kep Italia, azienda leader nel settore caschi per equitazione.

 

L’azienda di Grumello è fortemente impegnata in questi giorni con la verifica dell’adesione all’International Helmet Awareness Day da parte dei distributori del suo bouquet mondiale.



** Riders4Helmets è stata fondata nel 2010 da Lyndsey White e da Chad Mendell dopo che Courtney King-Dye, dressagista americana di livello olimpico, rimase a lungo in coma in seguito ad una caduta da un giovane cavallo durante una sessione di allenamento. In quel momento Courtney non indossava un casco. L’amazzone, componente della squadra USA ai Giochi Olimpici di Pechino, è stata in coma 4 settimane ed ha impiegato 3 mesi di riabilitazione per tornare a parlare e camminare. Da allora il movimento, unica realtà del suo genere a ricevere un patrocinio della FEI, ha continuato a crescere, tanto che oggi conta più di 70.000 visite mensili al proprio sito internet e che i punti vendita che si registrano all’International Helmet Awareness Day sono situati in tutti i Paesi del mondo.

 

Per saperne di più: https://www.riders4helmets.com      https://www.facebook.com/riders4helmets

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA