Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

LogoFISESi svolgerà nella sala conferenze della Camera di Commercio alle ore 16:00

 

La Camera di Commercio Viterbo e FISE Lazio organizzano lunedì 8 maggio 2017 alle ore 16, nella sala conferenze in via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop "Il trasporto degli equidi".

 

All’incontro intervengono: Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo, e Carlo Nepi, presidente FISE Lazio che portano i saluti; Andrea Scianaro, vicepresidente Comitato regionale FISE Umbria per fare il punto sul quadro normativo; Gianluca Porroni, comandante della Polizia stradale Viterbo, per illustrare cosa prevede in materia il Codice della strada; Giovanni Chiatti, direttore Servizio Veterinario Asl Viterbo sugli aspetti indicati dalla normativa sanitaria; Nicola Lacetera, direttore Dipartimento DAFNE-Università degli Studi della Tuscia, sul Il benessere animale.

 

Le conclusioni dell’incontro sono affidate a Marco Di Paola, presidente nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

“L’incontro di lunedì prossimo organizzato in collaborazione con la Fise Lazio – dichiara Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – è stato più volte sollecitato da allevatori e proprietari che hanno manifestato l’esigenza di avere una maggiore informazione ed elementi di chiarezza in merito al trasporto degli equidi. Si cercherà di dare risposte a una normativa abbastanza complessa e con modifiche importanti che stanno per entrare in vigore soprattutto dal punto di vista sanitario”.

 

“Questo workshop – spiega Carlo Nepi, presidente FISE Lazio –  si pone come obiettivo principale di stimolare il dibattito sulle problematiche connesse al trasporto degli animali vivi per uso sportivo e di offrire spunti alla FISE e alle autorità preposte per superare le criticità che i tesserati rilevano nel trasporto dei loro cavalli. In tal senso la presenza del presidente nazionale della FISE evidenzia il grande interesse della Federazione su questi aspetti”.

 

L’evento è patrocinato da: Asl Viterbo, Dafne-Dipartimento di Scienze forestali dell’Università degli Studi della Tuscia, Cia Viterbo, Coldiretti Viterbo, Confagricoltura Viterbo e Rieti, LegaCoop Distretto Lazio nord.

 

La partecipazione è aperta a tutti. Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza inviando mail a: segreteria.generale@vt.camcom. it - tel. 0761.234457 - 0761.234424.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics