Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DIamo il meglio di noiL’iniziativa sposata dalla Federazione Italiana Sport Equestri approda questa settimana alla Granfondo Campagnolo Roma

 

Continua su tutti i fronti “Diamo il meglio di noi” la Campagna di sensibilizzazione alla donazione e alla solidarietà del Centro Nazionale Trapianti, cui la Federazione Italiana Sport Equestri ha aderito proprio quest’anno, in qualità di partner.

 

La campagna "Diamo il meglio di noi" approda alla Granfondo Campagnolo Roma, una manifestazione sportiva a cui partecipano ogni anno migliaia di ciclisti, appassionati delle due ruote e cittadini.

 

Al Villaggio Expo della Granfondo (Stadio Nando Martellini- Terme di Caracalla) si promuoveranno una serie di iniziative, tra queste #Diamoilmegliodinoi LIVE!: un momento di musica e intrattenimento per sostenere il tema della donazione. L'evento, in programma sabato 8 ottobre alle ore 21.00, sarà presentato da Michele La Ginestra e vedrà come protagonisti il duo Zero Assoluto, il rapper Coez e l’imitatore comico Andrea Perroni.

 

Lo spettacolo è gratuito e aperto al pubblico. Si prevedono nel corso dello spettacolo interventi di sportivi, tra cui quello di Sara Anzanello, giocatrice di pallavolo e trapiantata di fegato.

 

Nel corso della tre giorni il Centro Nazionale Trapianti sarà presente al Villaggio Expo con uno stand istituzionale per "Diamo il meglio di noi".

 

Continuano, dunque, gli appuntamenti volti alla promozione della cultura del dono e dell’importanza del trapianto attraverso un grande network di realtà aderenti. Organizzazioni pubbliche e private, utilizzando i propri mezzi di comunicazione interna ed iniziative già tarate sui loro target, si impegnano a sostenere “Diamo il meglio di noi” invitando tutti a dichiarare in modo consapevole la propria volontà.

 

Ecco, dunque, nel dettaglio le iniziative in programma:

1.            Dal 7 al 9 ottobre, Diamo il meglio di noi avrà uno stand istituzionale e un ampio spazio dove fare interviste, distribuire materiali informativi e incontrare tutte le persone che partecipano a questa campagna: promotori, partner, associazioni, ecc (http://www.diamoilmegliodinoi.it/il-network/);

 

2.            Dopo il successo della “Biciclettata” del cuore dello scorso 18 maggio, continua la collaborazione con l’AS Roma Ciclismo per Diamo il meglio di noi. Sabato 8 ottobre - all’interno della Minifondo Roma- sarà ospitata la Minifondo dei trapiantati: momento di puro divertimento su due ruote per i piccoli ciclisti trapiantati. Un messaggio positivo e significativo per tutti i presenti alla giornata che riceveranno in regalo uno zainetto ispirato alla storia di Salvo e Gaia (http://www.salvoegaia.it/progetto.html);

 

3.            La squadra ciclistica ANED Sport, formata da alcuni pazienti trapiantati di rene, fegato, cuore e polmoni, parteciperà alla Granfondo di domenica 9 ottobre pedalando per 125 chilometri con un dislivello di 2.025 metri totale. Gli atleti trapiantati sono appassionati delle ruote che grazie allo sport hanno migliorato la propria qualità di vita, dopo il trapianto (http://trapianti.net/progetti-in-italia/). I pazienti trapiantati saranno accompagnati da alcuni medici;

 

4.            Diamo il Meglio di Noi – LIVE! un grande concerto-spettacolo di partecipazione e di sostegno al tema della donazione che animerà la sera di sabato 8 ottobre al Villaggio della Granfondo (ore 21.00). Presentato da Michele La Ginestra vede tra i protagonisti il duo Zero Assoluto, il rapper Coez e l’imitatore comico Andrea Perroni. Lo spettacolo è gratuito e aperto al pubblico. Si prevedono nel corso dello spettacolo interventi di sportivi, tra cui Sara Anzanello, giocatrice di pallavolo e trapiantata di fegato.

 

5.            Raccolta delle dichiarazioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti attraverso due punti informativi curati dall’AIDO all’interno del Villaggio Expò.

 

(Nella foto: lo stand della campagna "Diamo il meglio di noi" in occasione dell'ultima edizione dello CSIO di Piazza di Siena)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA