Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

The Horse Luxury Magazine, tutto il lusso del cavallo


Mondo del lusso e mondo del cavallo dal 1° febbraio hanno un nuovo portavoce.
Si chiama The Horse Luxury Magazine ed è il nuovo mensile dedicato ai protagonisti, alla cultura e agli sport equestri, con un denominatore comune: l’eccellenza.

Il magazine si sfoglia online, è in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese/cinese) ed è rivolto ad un pubblico di alto profilo, italiano e straniero.
Gli argomenti proposti sono quanto mai ampi e coprono tutto il variegato mondo del cavallo. I servizi spaziano dalle competizioni internazionali ai reportage di viaggio, dalle antiche tradizioni ai servizi di moda, dalle interviste ai campioni alle recensioni di eventi a cinque stelle, dove il cavallo è sinonimo di cultura, di amore e di prestigio.

Il progetto editoriale nasce dall’unione di esperienze, intuizione e creatività di Luca Giannangeli, da sempre vicino agli sport equestri, e di Martina Folco Zambelli, da anni impegnata nella valorizzazione della cultura equestre e nella creazione di eventi cosmopoliti dedicati al cavallo.

Nella grande varietà del panorama editoriale nazionale e internazionale il nuovo magazine va in controtendenza: sfrutta la velocità e la capillarità del web e sue applicazioni, creando non un prodotto di largo consumo fugace, ma proponendo un prodotto di alta qualità, curato e unico, dove l’informazione diventa conoscenza e la comunicazione approfondimento e riflessione.

Nella convinzione che la passione per il cavallo sia uno stile di vita ma anche una forma di sensibilità, il magazine dedica ampio spazio alle immagini e lascia che le istantanee scattate dai fotografi raccontino ai lettori una storia parallela alle parole.

I dati di “alta gamma” e dell’andamento del mercato del lusso (manifattura, viaggi, benessere, moda, prodotti alimentari e vinicoli) segnalano il settore in forte espansione a livello globale, in crescita anche per gli anni a venire.

Il made in Italy riveste una quota importante di questo mercato e il prodotto italiano, in tema di creatività e comunicazione, gode di grande favore e visibilità.
E poiché gli sport equestri e gli investimenti correlati sono maggiormente sostenuti proprio da quei paesi che amano ed importano il made in Italy, non poteva che nascere un nuovo sodalizio tra made in Italy-lusso e cavallo; il nuovo magazine da febbraio lo racconta.

www.horseluxurymagazine.com

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI