Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Rudy Zerby 2Le premiazioni dell’anno: l’appeal di un programma televisivo e la passione per lo sport

 

Sport e glamour per i FISE Awards, l’evento di beneficenza che celebra i successi dei campioni della Federazione Italiana Sport Equestri, trasmesso a partire dalle ore 18 di lunedì 15 marzo – sul sito www.fise.it.

 

Anche grazie alla partnership con il Corriere dello Sport, tantissimi appassionati hanno seguito il Gran Gala dell’equitazione nella sua prima edizione digitale. 

 

Amazzoni e cavalieri, anche in questo particolare momento storico, hanno potuto vivere la magia della festa a loro dedicata, organizzata in una nuova formula compatibile con tutte le norme di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

Bucci piergiorgio CTxFIse grassoInsieme alla FISE la Fondazione Operation Smile Italia Onlus (già partner organizzativa dei FISE Awards 2020) ente senza scopo di lucro di utilità sociale, con una rete internazionale di medici, infermieri e operatori sanitari che curano ed assistono, in Italia e nel mondo, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali come la labiopalatoschisi.

 

“Organizzare i FISE Awards – ha commentato il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola – è sempre una sfida entusiasmante. 
Siamo felici di avere al nostro fianco la Fondazione Operation Smile Italia Onlus per festeggiare i successi dei nostri campioni nel contesto di un evento di beneficenza. Abbiamo già cooperato con questa realtà in occasione dei FISE Awards 2020 e replicare anche in questo anno così particolare ci rende orgogliosi di trasmettere un messaggio di solidarietà e attenzione per il prossimo”. 

 

A condurre la serata è stato Rudy Zerbi (personaggio televisivo ed “ippobabbo”) con la collaborazione di Nicole Fouqué (giornalista ed appassionata di equitazione).

 

In apertura i saluti del Presidente FISE, Marco Di Paola, unitamente al Presidente del CONI, Giovanni Malagò e del Direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni. 

 

Numerose le premiazioni, rinnovate per 2021 con l’inserimento di nomination a votazione. 

 

morganti sara mariebelle fusettiMolti gli ospiti intervenuti per congratularsi con i premiati. Tra questi le stelle degli sport equestri il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet e il 1° aviere Lorenzo De Luca, l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli (Concorso Completo di Equitazione) e Gennaro Lendi (Reining). Insieme a loro, grandi nomi del mondo dello spettacolo vicini alla FISE come Amadeus (conduttore televisivo) a due settimane dopo la chiusura del Festival di Sanremo, Carolina Rey e Savino Zaba (personaggi televisivi e conduttori dell’edizione 2020 dei FISE Awards), Carlotta Mantovan (giornalista e conduttrice televisiva), Jimmy Ghione (personaggio televisivo), Veronica Maya (conduttrice televisiva), Giulia Luzi (cantante). 

Tra i vincitori spiccano l’atleta del salto ostacoli Piergiorgio Bucci, reduce dalla vittoria del Gran Premio del CSI4* Vilamoura, e la pluricampionessa del mondo di paradressage Sara Morganti nel Premio Top Rider Discipline Olimpiche e Paralimpiche Safe Riding; la squadra del Concorso Completo composta dal carabiniere Arianna Schivo, Pietro Majolino, Juan Carlos Garcia e dall’assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai nel Premio Top Team Land Rover per la vittoria nella FEI Nations Cup Montelibretti; il doppio oro del Concorso Completo ai Giochi Olimpici di Tokyo 1964 ed ex Presidente FISE, Mauro Checcoli nel Premio Road To Tokyo Cavalleria Toscana (il team del Completo, composto dal 1° aviere scelto Vittoria Panizzon, l’agente delle Fiamme Oro Pietro Roman, dal carabiniere Arianna Schivo, dal caporale Giovanni Ugolotti, ha ottenuto la qualifica per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 grazie alla medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Luhmuhlen 2019); Italia Polo Challenge, reduce dal prestigioso torneo di Polo a Cortina d’Ampezzo del 27 febbraio 2021, nel premio Top Comitato Organizzatore Battistoni; la giovane volteggiatrice Giorgia Fanucci nel premio Atleta Rivelazione dell’anno DeNiroBootCo; e l’influencer equestre Nicole Cereseto nel Premio The Most Inspiring Rider Kep Italia. 

 

RGREGGIO1Assegnati anche il Premio Top Rider Discipline Non Olimpiche Elementa andato a Rebecca Greggio (Volteggio); il Premio Charity Grimaldi assegnato a Nicolò Trotta; il Premio Top Vet Treemme Viaggi in memoria di Cesare Rognoni; il Premio Influencer dell’anno MyHorse assegnato a Costanza Laliscia; il Premio The Most Influential Blog Goldspan assegnato a La ClubHouse; il Premio Piazza di Siena DeNiroBootCo assegnato al Carosello San Raffaele di Viterbo; il Premio Miracle MAG assegnato a Cecilia Fiorucci; il Premio ASD Superformer Ride Up assegnato alla Scuderia C&G; il Premio Top Progetto Regionale Bartoccini Gioiellerie assegnato all’iniziativa Horses and Butterflies; il Premio Foto dell’anno Cavallo Magazine assegnato alla fotografa Annalisa Durighello

 

Costanza Laliscia European Champion 2019Tantissimi i partner che hanno voluto sostenere l’evento: le aziende e le realtà vicine alla Federazione Italiana Sport Equestri hanno caratterizzato i premi con una titolazione dedicata per ogni categoria in gara.

 

Ecco tutti i premi: 

 

Top Rider Discipline Olimpiche e Paralimpiche Safe Riding  

Top Rider Discipline Non Olimpiche Elementa    

The Most Inspiring Rider Kep Italia     

Road To Tokyo Cavalleria Toscana     

Top Team Land Rover        

Top Comitato Organizzatore Battistoni 

Atleta Rivelazione dell’Anno DeNiroBootCo        

Piazza di Siena DeNiroBootCo    

Influencer dell’anno My Horse    

Miracle MAG     

Foto dell’anno Cavallo Magazine

Top Progetto Regionale Bartoccini Gioiellerie       

Volto Charity Grimaldi       

Top Vet Treemme Viaggi    

ASD Superformer Ride Up

The Most Influential Blog Goldspan

Campionati Italiani 2020

 

(foto © Lo Pinto; CTxFISE/Grasso; SaraMorganti/Fusetti)

 

 

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI