Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

logoCtacademyIn palio uno stage con Lorenzo De Luca e con tutto il team CTLab

 

Cavalleria Toscana ancora in prima linea nel mondo degli sport equestri. L’azienda, oggi main sponsor federale, che nel 2018 ha sponsorizzato la Federazione Italiana Sport Equestri per la trasferta mondiale dei World Equestrian Games di Tryon in North Carolina e che dal 2019 veste tutte le squadre ufficiali, svela oggi una nuova frontiera nel mondo dell'equitazione.

 

Proprio da un’idea di Cavalleria Toscana, infatti, nasce CTAcademy, che lancia il primo Training Camp equestre dove lo sport cambia concezione e forma i nuovi atleti del futuro.

 

Dodici fortunati cavalieri, scelti tra tutti coloro che parteciperanno alla challenge, avranno l’opportunità di realizzare il proprio sogno prendendo parte a 3 giorni di training con uno dei migliori rider al mondo e portabandiera italiano della grande equitazione: il 1° aviere Lorenzo De Luca. 

 

Ma non è tutto, a fianco del cavaliere azzurro, Cavalleria Toscana schiererà anche tutto il team CTLab. Per tutta la durata del Training Camp i cavalieri saranno infatti seguiti anche dai più grandi esperti di mental coach, nutrizione, preparazione fisica e verranno formati sugli aspetti della giustizia sportiva e del marketing.

 

Un progetto innovativo mirato a formare sin da subito dei veri e propri professionisti: non solo quindi lavoro “sul campo” ma anche uno specifico programma di allenamento atletico con un’attenzione agli aspetti motivazionali e psicologici di ciascun partecipante.

 

Un’opportunità incredibile offerta a 12 atleti che verranno selezionati attraverso 3 step.

 

Come partecipare alla challenge?

Step 1- dal 31 luglio 2020

(ricordarsi di impostare il proprio profilo Instagram su “pubblico”)

-I candidati dovranno realizzare un video motivazionale da postare sul proprio profilo Instagram in cui dovranno farsi conoscere esponendo 3 motivi principali per essere scelti. 

I 50 video più votati e scelti da una giuria di esperti passeranno al secondo step.

-ricordarsi di taggare @ctacademy e #CTAcademyTrainingCamp

Ogni video dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 17 agosto 2020.

Il giorno 23 agosto il team di selezionatori annuncerà coloro che passeranno al secondo step.

 

Step 2- dal 24 agosto 2020

(impostare sempre il profilo Instagram su “pubblico”):

-i cavalieri che avranno avuto accesso al secondo step dovranno realizzare e postare sul proprio profilo Instagram un video in cui si cimenteranno in una prova tecnica a cavallo, seguendo le indicazioni del direttore tecnico di CTAcademy in collaborazione con Lorenzo De Luca

-ricordarsi di taggare @ctacademy e #CTAcademyTrainingCamp

Ogni video dovrà essere inviato entro e non oltre il giorno 7 settembre.

Il giorno 13 settembre verranno annunciati i cavalieri che accederanno allo step finale:

 

Step 3- dal 14 settembre 2020

 (impostare sempre il profilo Instagram su “pubblico”):

-i cavalieri selezionati per lo step finale dovranno cimentarsi in una prova fisica che posteranno sul proprio profilo Instagram seguendo le indicazioni del trainer di CTAcademy.

-taggare sempre @ctacademy e

#CTAcademyTrainingCamp

Ogni video dovrà essere inviato entro e non oltre il giorno 28 settembre. 

Il giorno 29 settembre verranno annunciati i 12 partecipanti al Training camp con Lorenzo De Luca.

 

Quando si terrà il training camp?

Il training camp di CtAcademy si terrà dal 2 al 4 novembre 2020, nella meravigliosa location del Centro Ippico Toscano, nel cuore di Firenze. 

Un’occasione unica, una nuova era per gli sport equestri. Stay tuned.  

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020