Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Palazzo federazioniConfermata l’apertura dei due tavoli di lavoro relativi a trasporto e movimentazione del “Cavallo Atleta” e alla gestione dell’anagrafe degli equidi

 

Il Ministero della Salute ha accolto positivamente la richiesta della FISE relativa all’apertura di due tavoli tecnici, a seguito dell’approvazione da parte del Parlamento della legge Europea 2017 che rivoluziona il settore della sanità animale e trasferisce l’Anagrafe equina proprio allo stesso Ministero.

 

I due tavoli di lavoro – come richiesto dalla Federazione - riguarderanno la predisposizione di misure relative al trasporto e alla movimentazione dei “Cavalli Atleti” sul territorio e la possibilità di gestione da parte di Fise dell’Anagrafe degli Equidi relativa ai “Cavalli atleti”. 

 

Con una successiva nota indirizzata alla FISE il Ministero individuerà i componenti di entrambi i tavoli di lavoro.

 

Una notizia molto positiva per la Federazione Italiana Sport Equestri e per tutto il settore, che ha oggi l’opportunità di porre all’attenzione delle Istituzioni le problematiche del mondo del cavallo e di trovare insieme le più funzionali soluzioni a seguito di un fondamentale, ma quanto mai necessario, confronto.

 

La nota della direzione generale del Ministero della Salute è disponibile a questo link.

Supporter

Charity

Supplier