A Montefalco ricordato Lorenzo Attili
- Categoria: La federazione
- 31 Luglio 2016
“Come una famiglia, in memoria di Lorenzo”. Con queste poche parole Giovanni Zampolini, patron di Horses Le Lame Sporting Club (Montefalco), ha commentato la giornata clou del 5° Memorial Lorenzo Attili. Il Gran Premio, disputatosi sabato 30 luglio, si è concluso con una cerimonia emozionante, che, “attraverso lo sport, ha aperto le porte del nostro cuore, rammentandoci i veri valori della vita”, ha dichiarato Zampolini. A Montefalco, sono crollate tutte le “bandiere”, per dare spazio a qualcosa di più grande, in ricordo di Lorenzo Attili.
Una giornata di sport e rispetto, in compagnia dei sempre fidati atleti cavalli. In campo, al termine del Gran Premio vinto dal 1° aviere scelto Luca Marziani in sella a Saxo des Hayettes, la FISE, il Comitato Regionale FISE Umbria e il Comitato Regionale FISE Lazio (dove Lorenzo registrò il suo primo tesseramento) hanno voluto ricordare Lorenzo Attili. I
l Consigliere Federale Domenico Merlani, il Consigliere regionale umbro Andrea Scianaro e il responsabile formazione FISE Lazio Stefano Falzini, hanno consegnato una targa alla “padrona di casa”: un chiaro segno di vicinanza e di ammirazione verso Alberta Attili, una donna che ci insegna che l’amore vero non ha confini ed è capace dei più magici contagi.